Tragedia in montagna: turista 20enne trovato morto a bordo pista

Un turista di 20 anni è stato trovato privo di vita a bordo di una pista da sci di Misurina, in provincia di Belluno, dove si era recato per trascorrere le vacanze.

Di Marco Spartà

17 febbraio 2023

Misurina turista morto pista sci
Pista sci (Foto da Canva) – Yeslife.it

Tragedia sulla pista da sci: 20enne trovato morto

Dramma ieri sera sulle cime del Veneto. Un ragazzo di 20 anni, dopo ore di ricerche, è stato trovato privo di vita a bordo di una pista da sci di Misurina, in provincia di Belluno. L’allarme era scattato quando i compagni del 20enne avevano contattato i soccorsi non vedendolo presentarsi al punto di ritrovo.

Le operazioni, a cui hanno preso parte gli stessi compagni ed il personale del Soccorso Alpino, si sono concluse, purtroppo, con il tragico ritrovamento del cadavere. Si sta ora cercando di capire se a provocare la morte del ragazzo, che stava sciando lungo la pista, sia stato un incidente o un malore.

Misurina, turista di 20 anni trovato morto a bordo di una pista da sci: si indaga sulle cause

Misurina turista morto pista sci
Eliambulanza (zenitfotovideo.it – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Doveva essere un giorno di vacanza da trascorre in spensieratezza tra le montagne del Veneto, ma si è trasformato in tragedia. Un turista della Repubblica Ceca di 20 anni è morto ieri, giovedì 16 febbraio, a Misurina, nella provincia di Belluno.

La vittima, arrivata presso la località turistica insieme ad alcuni compagni, aveva trascorso il pomeriggio in un impianto sciistico. Intorno alle 17, scrivono diverse fonti locali tra cui Il Corriere delle Alpi, il gruppo aveva raggiunto il punto di ritrovo per prendere i pullman che li avrebbe dovuti riportare presso l’hotel dove alloggiavano. Del 20enne, però, nessuna traccia: è scattata così la segnalazione ai soccorsi che hanno attivato la macchina delle ricerche.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ed i medici del 118. Allertato anche l’elisoccorso. Poco dopo, le squadre hanno rinvenuto il corpo senza vita del giovane turista a bordo di una pista: inutile ogni tentativo di rianimazione.

Misurina turista morto pista sci
Montagna (Foto da Canva) – Yeslife.it

Rimangono da chiarire ore le cause del decesso, su cui si sta indagando. Non è chiaro, difatti, scrive Il Corriere delle Alpi, se il 20enne sia rimasto vittima di un incidente mentre sciava schiantandosi contro un albero o se possa essere stato colto da un improvviso malore. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre l’autopsia nelle prossime ore.

Impostazioni privacy