Giovane madre trovata morta in un canale: disposto l’esame autoptico

Nella mattinata di ieri ad Orbetello Scalo, in provincia di Grosseto, è stato rinvenuto in un canale il cadavere di una donna di 42 anni: disposta l’autopsia.

Di Marco Spartà

13 marzo 2023

Orbetello Scalo donna trovata morta canale
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – Yeslife.it

Madre scomparsa: trovata morta dopo qualche ora

Una donna di 42 anni è stata trovata priva di vita nella mattinata di ieri in un canale ad Orbetello Scalo, in provincia di Grosseto. A notare il corpo sarebbe stato un passante che nell’immediato ha chiamato i soccorsi.

Per la 42enne era ormai troppo tardi: il personale medico ha potuto solo dichiararne la morte. Secondo i primi accertamenti delle forze dell’ordine, la donna sarebbe rimasta vittima di un tragico incidente stradale in scooter la sera prima, mentre rientrava a casa da una festa.

Orbetello Scalo, trovata morta nel canale: sarebbe rimasta vittima di un incidente stradale

Orbetello Scalo donna trovata morta canale
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Samanta Rossi, 42enne residente ad Orbetello, in provincia di Grosseto, è stata trovata morta ieri mattina, domenica 12 marzo. Il cadavere in un canale nella zona di Cameretta tra la frazioni di Orbetello Scalo e Ansedonia.

La segnalazione, scrive Fanpage, alle forze dell’ordine è arrivata da un passante che, camminando in strada, ha visto una sagoma in acqua. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, lo staff medico del 118 ed i carabinieri. I pompieri hanno recuperato il corpo affidandolo poi ai sanitari che hanno potuto solo dichiarare la morte della 42enne. Nelle vicinanze, è stato trovato anche lo scooter della vittima.

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per chiarire cosa possa essere accaduto a Samanta, di cui i familiari avevano denunciato la scomparsa la sera precedente al tragico ritrovamento. Gli investigatori, riferisce Fanpage, ipotizzano che la 42enne sarebbe morta in un incidente stradale mentre rincasava dopo aver preso parte, insieme ad alcuni amici, alla festa cittadina del Carnevaletto. Nel dettaglio, la donna avrebbe perso il controllo del ciclomotore che, sbandando all’altezza di una curva, sarebbe poi finito nel canale.

Orbetello Scalo donna trovata morta canale
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – Yeslife.it

La conferma potrebbe arrivare dai risultati dell’esame autoptico, già disposto sulla salma dall’autorità giudiziaria. Samanta lascia un figlio adolescente.

Impostazioni privacy