Clochard trovato privo di vita sotto la pensilina dei bus: aveva 38 anni

Nella mattinata di oggi, un senzatetto di 38 anni è stato trovato privo di vita sotto la pensilina degli autobus a Lecce. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Di Marco Spartà

30 gennaio 2023

Lecce clochard trovato morto pensilina autobus
Ambulanza (Mario – Adobe Stock) – Yeslife.it

Dramma in mattinata: giovane trovato morto in strada

Un altro senzatetto è stato trovato morto in strada. La tragedia a Lecce nella mattinata di oggi, quando un passante ha notato un corpo riverso sotto la pensilina degli autobus nelle vicinanze del City Terminal del Foro Boario.

I soccorsi, giunti sul posto, hanno potuto solo dichiarare la morte dell’uomo, poi identificato dalle forze dell’ordine. Si tratta di un 38enne senza fissa dimora di origine straniera: a causare il decesso potrebbe essere stato un malore, forse dovuto al freddo.

Lecce, clochard trovato morto sotto la pensilina dei bus: a chiamare i soccorsi un passante

Lecce clochard trovato morto pensilina autobus
Carabinieri (Foto da Canva) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Choc a Lecce, dove un uomo è stato trovato senza vita in strada questa mattina, lunedì 30 gennaio. La vittima sarebbe un senzatetto di 38 anni di origine marocchina.

Il drammatico ritrovamento intorno alle 9:30, quando, scrivono alcune testate locali e la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, un passante ha visto il corpo senza vita del 38enne sotto la pensilina dei pullman nei pressi del City Terminal del Foro Boario. Immediatamente, l’uomo ha chiamato il numero unico per le emergenze.

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 che ha attivato le manovre salvavita. Tutto inutile: per il giovane senzatetto era ormai troppo tardi. Alla fine è stato possibile solo constatarne il decesso che sarebbe sopraggiunto qualche ora prima del ritrovamento.

Oltre ai soccorritori, sono arrivati anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale a cui sono stati affidati gli accertamenti. Dai primissimi riscontri, riferiscono i colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno, il senzatetto potrebbe essere stato stroncato da un malore improvviso, probabilmente per il freddo, durante la notte, quando aveva cercato rifugio sotto la pensilina.

Lecce clochard trovato morto pensilina autobus
Ambulanza (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Yeslife.it

La certezza sulle cause arriverà comunque dagli accertamenti successivi sulla salma che è stata trasferita presso l’ospedale Vito Fazzi del capoluogo di provincia pugliese.

Impostazioni privacy