Giovane poliziotto si toglie la vita: la tragedia in una piazzola dell’autostrada

Un giovane agente di polizia di 32 anni si è tolto la vita ieri sera sparandosi all’interno della sua auto in una piazzola di sosta dell’autostrada tra Volpiano e Settimo Torinese (Torino).

Di Marco Spartà

31 gennaio 2023

Volpiano poliziotto suicidio piazzola autostrada
Polizia (hkama – Adobe Stock) – Yeslife.it

Tragedia in serata: giovane poliziotto si spara in auto

Ha raggiunto una piazzola di sosta dell’autostrada e si è suicidato sparandosi alla testa. Questa la tragedia consumatasi nella serata di ieri lungo l’A5 Torino-Aosta, nel tratto compreso tra le uscite di Volpiano e Settimo Torinese.

A togliersi la vita un giovane agente di polizia di 32 anni. Quando sul posto è arrivato lo staff sanitario, per il 32enne era ormai troppo tardi. Proprio i colleghi dell’agente stanno indagando sul caso cercando di risalire alle motivazioni del gesto.

Volpiano, suicidio in una piazzola dell’autostrada A5: agente di polizia di 32 anni si toglie la vita

Volpiano poliziotto suicidio piazzola autostrada
Soccorsi (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Nella serata di ieri, lunedì 30 gennaio, un poliziotto si è tolto la vita in una piazzola di sosta lungo l’autostrada A5 Torino-Aosta. Si tratta di un agente della Polizia Stradale di 32 anni, di cui non si conoscono le generalità.

Dalle primissime informazioni, apprese da alcune fonti locali tra cui Torino Today, il giovane avrebbe raggiunto in auto una piazzola di sosta, nel tratto compreso tra le uscite di Volpiano e Settimo Torinese, comuni della provincia di Torino. Qui, avrebbe impugnato una pistola e si sarebbe tolto la vita all’interno dell’abitacolo.

Segnalata la presenza della vettura, ferma nella piazzola, sul posto è arrivato un equipaggio del 118. I soccorritori hanno estratto dal veicolo il 32enne, ma per lui era ormai troppo tardi: è stato possibile, scrive la redazione di Torino Today, solo dichiararne la morte.

Nel frattempo, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno attivato le indagini sul caso per determinare con precisione la dinamica dei fatti. Non è chiaro, difatti quali siano le motivazioni che avrebbero spinto l’agente a compiere un simile gesto.

Volpiano poliziotto suicidio piazzola autostrada
Polizia Stradale (mino21 – Adobe Stock) – Yeslife.it

Si tratta dell’ennesimo suicidio tra il personale delle forze dell’ordine. Solo durante lo scorso anno, secondo i dati dell’Osd (Osservatorio Suicidi in Divisa), sono 72 le persone appartenenti ai corpi militari che si sono tolte la vita.

Impostazioni privacy