Perde il controllo dello scooter e si schianta contro un palo: morto 17enne

Ieri notte a Marzamemi, frazione di Pachino (Siracusa), un ragazzo di 17 anni è rimasto vittima di un incidente stradale mentre si trovava in sella al suo scooter.

Di Marco Spartà

06 marzo 2023

Marzamemi incidente scooter morto ragazzo
Incidente scooter (lesterman – Adobe Stock) – Yeslife.it

Tragico incidente in scooter: 17enne perde la vita

Ha perso il controllo del suo scooter che si è schiantato contro un palo della segnaletica stradale. È morto così un ragazzo di soli 17 anni la scorsa notte a Marzamemi, frazione del comune di Pachino (Siracusa).

Dopo lo schianto, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato disperatamente a strappare alla morte l’adolescente, ma ogni tentativo è stato inutile. Intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica del tragico sinistro.

Marzamemi, scooter si schianta contro un palo nella notte: Samuel muore a soli 17 anni

Marzamemi incidente scooter morto ragazzo
Ambulanza (Foto da Canva) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ennesimo incidente mortale sulle nostre strade. La scorsa notte, tra domenica 5 e lunedì 6 marzo, un ragazzo ha perso la vita a Marzamemi, frazione di Pachino, in provincia di Siracusa. La vittima è Samuel Cilia, di soli 17 anni.

L’adolescente, secondo alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Giornale di Sicilia, si trovava in sella al proprio scooter quando, all’altezza di una rotonda all’ingresso della frazione, ha perso il controllo del ciclomotore che ha terminato la corsa contro un palo della segnaletica stradale.

Dopo il violento scontro, è intervenuto lo staff medico del 118. Nonostante le manovre salvavita, per Samuel non c’è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nell’incidente. Alla fine, i medici si sono dovuti arrendere constatando il decesso sul posto.

Accorsi anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale che hanno condotto i rilievi e gli accertamenti del caso. Da quanto appurato sino ad ora, riporta Il Giornale di Sicilia, si sarebbe trattato di un incidente autonomo: non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. Da capire cosa abbia fatto perdere il controllo del mezzo a due ruote alla vittima.

Marzamemi incidente scooter morto Samuel Cilia
Polizia Locale (Federico – Adobe Stock) – Yeslife.it

Diffusasi la notizia, sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia del 17enne apparsi sui social network.

Impostazioni privacy