Incendio in un’abitazione: zia e nipote trovati morti

La scorsa notte a Sesto Fiorentino (Firenze), una donna di 51 anni ed il nipote hanno perso la vita in seguito ad un incendio scoppiato nella casa dove vivevano.

Di Marco Spartà

06 marzo 2023

Sesto Fiorentino incendio morti zia nipote
Sesto Fiorentino (Firenze), i carabinieri davanti all’abitazione dove è scoppiato l’incendio la scorsa notte (Claudio Giovannini – Ansa) – Yeslife.it

Zia e nipote morti in un incendio: sul posto i soccorsi e i carabinieri

Due persone hanno perso la vita la scorsa notte a Sesto Fiorentino (Firenze) in un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione. Le vittime sono una donna di 51 anni ed il nipote di soli 25.

Presso lo stabile sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e ritrovato zia e nipote ormai senza vita. Per accertare le cause del rogo sono intervenuti anche i carabinieri che stanno conducendo le indagini.

Sesto Fiorentino, incendio nella notte in un’abitazione: zia e nipote trovati morti

Sesto Fiorentino incendio morti zia nipote
Vigili del Fuoco (Gennaro Coretti – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dramma ieri notte, tra domenica 5 e lunedì 6 marzo, a Quinto Basso, sobborgo del comune di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Un incendio è divampato in un’abitazione a due piani provocando la morte di due persone: Francesca Faggi, di 51 anni ed il nipote 25enne Luca Faggi.

Le due vittime, che vivevano insieme nello stabile di via della Sassaiola, sembra stessero dormendo al piano superiore quando un divano, riporta la redazione de La Nazione, avrebbe preso fuoco al piano terra. Il fumo si sarebbe propagato in tutti gli ambienti senza che zia e nipote si accorgessero di nulla.

Le squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto, hanno spento le fiamme e successivamente trovato i due all’interno che sono stati affidati al personale medico del 118. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato possibile solo constatarne il decesso. A stroncarli sarebbero state le esalazioni del fumo.

Oltre ai soccorsi, sono sopraggiunti anche i carabinieri che, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, si sono occupati degli accertamenti per risalire alle cause che hanno dato origine alle fiamme.

Sesto Fiorentino incendio morti zia nipote
Ambulanza (Foto da Canva) – Yeslife.it

Dolore e sconforto a Sesto Fiorentino, dove la famiglia delle vittime era molto conosciuta: il nonno di Luca, scomparso lo scorso anno, scrive La Nazione, era stato il fondatore della Vetreria Faggi.

Impostazioni privacy