Uomo trovato privo di vita in casa: sarebbe stato azzannato dal suo cane

Un uomo di 81 anni è stato trovato morto ieri sera nel suo appartamento di Salerno: l’anziano sarebbe stato azzannato al volto da uno dei suoi cani.

Di Marco Spartà

11 aprile 2023

Salerno azzannato cane morto 81enne
Pastore tedesco (Foto da Canva) – Yeslife.it

Tragica scoperta in un’abitazione: uomo trovato morto

Azzannato da uno dei suoi cani all’interno della sua abitazione. Sarebbe morto così un uomo di 81 anni, trovato senza vita nella serata di ieri in casa a Salerno: a fare l’agghiacciante scoperta un familiare della vittima che era stato contattato da un vicino, preoccupato dall’abbaiare dei cani.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi a cui non è rimasto altro che dichiarare il decesso dell’81enne. Secondo la Polizia a causare la morte potrebbe essere stato l’attacco di uno degli animali, anche se non si esclude un possibile malore.

Salerno, assalito da uno dei suoi cani: 82enne trovato privo di vita nel suo appartamento

Salerno azzannato cane morto 81enne
Ambulanza (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Intorno alle 21 di ieri sera, lunedì 10 aprile, un uomo è stato trovato privo di vita all’interno della sua casa, un appartamento sito nel quartiere Torrione, a Salerno. Si tratta di un 81enne, di cui non sono state rese note le generalità.

Tutto è partito quando, scrive la redazione locale di Ottopagine.it, un vicino di casa ha sentito abbaiare in modo insistente i cani dell’anziano decidendo di contattare i familiari di quest’ultimo. A quel punto, un parente si sarebbe recato presso l’abitazione facendo la terrificante scoperta: il corpo senza vita dell’81enne riverso al suolo.

Chiamati i soccorsi, sul posto è intervenuto lo staff medico del 118 che ha potuto solo dichiararne la morte. Il cadavere presentava delle lesioni al volto che sarebbero state inferte da uno dei cani della vittima, un pastore tedesco.

Salerno azzannato cane trovato morto casa
Polizia (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Yeslife.it

Ora la Polizia sta indagando per stabilire cosa sia accaduto: l’ipotesi più accreditata è quella secondo la quale l’81enne sia stato improvvisamente aggredito dall’animale che lo avrebbe azzannato più volte. Non è del tutto esclusa, però, riferisce Ottopagine.it, la tesi secondo la quale l’uomo possa essere stato colto da un malore prima di essere ferito al volto.

Impostazioni privacy