Dramma nel volley: trovata morta giovane pallavolista italiana

Nella mattinata di oggi ad Istanbul (Turchia) è stata trovata morta, davanti all’hotel dove alloggiava con la squadra, la pallavolista di 18 anni Julia Ituma.

Di Marco Spartà

13 aprile 2023

Turchia morta pallavolista Julia Ituma
Palloni da pallavolo (Joanna – Pixabay) – Yeslife.it

Tragedia in Turchia: trovata morta giovane pallavolista italiana

Sotto choc il mondo della pallavolo italiana. Questa mattina è stata trovata morta ad Istanbul, in Turchia, la giocatrice di volley Julia Ituma, di soli 18 anni. La giovane sarebbe precipitata dal balcone dell’hotel dove alloggiava con la propria squadra.

Sono ora in corso le indagini per capire cosa possa essere accaduto nel dettaglio, ma stando a quanto emerso ad ora pare possa essersi trattato di un gesto estremo. A stabilirlo con certezza saranno gli esami sulla salma.

Turchia, morta la pallavolista Julia Ituma: si sarebbe lanciata dal balcone di un hotel

Turchia morta pallavolista Julia Ituma
Polizia (fsHH – Pixabay) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Questa mattina, giovedì 13 aprile, è stata trovata morta Julia Ituma, pallavolista italiana 18enne della Igor Volley Novara, società che milita nel campionato di Serie A1.

Il dramma intorno alle 5:30 ad Istanbul, in Turchia, dove la squadra si trovava per la sfida di Champions League contro l’Eczacibasi, disputatasi ieri e persa 3-0 dalla formazione italiana. Julia, secondo quanto riportano alcuni media locali tra cui il quotidiano Hürriyet, è stata rinvenuta senza vita davanti all’hotel dove alloggiava con le compagne di squadra. La giovane atleta sarebbe precipitata dal sesto piano dell’albergo.

Presso la struttura ricettiva, dopo la segnalazione, sono arrivate le forze dell’ordine turche che ora stanno indagando sul caso. Da quanto sarebbe emerso, anche attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’hotel al vaglio della polizia, pare che Julia si sia tolta la vita. Si tratterebbe, dunque, di un gesto estremo. Maggiori conferme potrebbero arrivare dagli esami già disposti sulla salma. La compagna di stanza di Julia, riporta Hürriyet, non si sarebbe accorta di nulla: sarebbe stata svegliata all’arrivo della polizia.

Dopo la tragedia, l’Igor Volley Novara ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook annunciando la morte della giovane pallavolista ed esprimendo il proprio cordoglio.

Impostazioni privacy