Uomo trovato in fin di vita sul ciglio della strada: inutile la corsa in ospedale

Un uomo di 60 anni è stato trovato morto in strada questa mattina ad Antella, frazione di Bagno a Ripoli (Firenze): si ipotizza possa essersi trattato di un investimento stradale.

Di Marco Spartà

10 gennaio 2023

Bagno a Ripoli uomo trovato morto strada investimento
Ambulanza (Foto da Canva) – Yeslife.it

Uomo trovato in fin di vita in strada muore in ospedale: indagini in corso

Dramma nella mattinata di oggi ad Antella, frazione di Bagno a Ripoli (Firenze), dove un uomo di 60 anni è stato trovato in fin di vita, riverso sul ciglio della strada nei pressi di uno stop. A lanciare l’allarme è stato un passante.

In pochi minuti sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato d’urgenza il 60enne in ospedale. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Dai primi riscontri pare che l’uomo possa essere rimasto vittima di un investimento stradale. Ora le forze dell’ordine stanno indagando per rintracciare l’auto pirata.

Bagno a Ripoli, 60enne trovato morto sul ciglio della strada: ipotesi investimento stradale

Bagno a Ripoli uomo trovato morto strada investimento
Carabinieri (Foto da Canva) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

I carabinieri stanno indagando sulla morte di un uomo, trovato questa mattina, martedì 10 gennaio, riverso sul ciglio della strada ad Antella, piccola frazione di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze.

Il terribile ritrovamento, scrive la redazione di AdnKronos, intorno alle 6 nei pressi di uno stop da parte di un passante che ha notato il corpo del 60enne al suolo, accanto dei pezzi di plastica che sembrano appartenere al faro di una vettura. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.

La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118. I sanitari, dopo le prime manovre di rianimazione, ha trasportato l’uomo presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, dove purtroppo è arrivato già privo di vita, il decesso sarebbe sopraggiunto per le gravissime ferite riscontrate dai medici.

Bagno a Ripoli uomo trovato morto strada investimento
Soccorsi (pixelaway – Adobe Stock) – Yeslife.it

Sul luogo del ritrovamento sono arrivati anche i carabinieri di Firenze, i colleghi della Compagnia di Oltrarno e quelli della stazione di Grassina che hanno attivato le indagini sul caso. L’ipotesi, considerati i primi accertamenti, scrive AdnKronos, è quella di un investimento mortale da parte di una vettura, poi datasi alla fuga. Ora i militari dell’Arma stanno cercando l’auto pirata anche attraverso i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza in zona.

Impostazioni privacy