S.O.S. truffa: non rispondete! Gravissime conseguenze, vi rubano molti soldi

Attenzione, se ricevi questo messaggio non aprirlo, è una truffa, purtroppo centinaia di italiani sono nei guai.

Cellulare ultima generazione
Cellulare – Pixabay – YesLife.it

I malfattori sono sempre in agguato, una ne pensano e cento ne fanno. Nell’ultimo periodo un messaggio sta facendo tremare milioni di italiani e centinaia sono già caduti (purtroppo) nel raggiro.

Come sempre vi invitiamo a non rispondere ad email strane, messaggi o chiamate da numeri sconosciuti o poco chiari. Oggi vogliamo mettervi in guardia su alcuni contatti che stanno facendo il giro dei consumatori, se dovesse comparire sulla home del vostro cellulare una chiamata insolita è meglio non rispondere, qualora lo abbiate già fatto è opportuno contattare la Polizia Postale per scongiurare qualsiasi tipo di pericolo.

La truffa Amazon ha messo in ginocchio centinaia di italiani

Truffa amazon
Truffa – Pixabay – YesLife.it

La truffa in questione riguarda una chiama Amazon, il sito e-commerce per eccellenza diventato numero uno al mondo per gli acquisti online di qualsiasi genere. Purtroppo nell’ultimo periodo le truffe sono quadruplicate in quanto i truffatori hanno affinato sempre di più le loro tecniche per colpire milioni di utenti.

Nonostante le varie e molteplici campagne informative sulla sicurezza talvolta qualcosa sfugge ai diretti interessati che si ritrovano a dover fare i conti con spietati malfattori che svuotano conti in banca o rubano le identità dei malcapitati.

IPhone truffa telefonica
IPhone – Pixabay – YesLife.it

La truffa in questione riguarda finti consulenti Amazon che telefonano a più non posso e senza senso logico i consumatori al fine di stipulare un contratto specifico il trading online. La proposta è di un investimento di 250 euro che può arrivare anche a 1000 euro dal momento che il guadagno garantito è 10 volte più alto.

Naturalmente non è vero e per l’appunto l’azienda ha preso le distanze da questo genere di vendita difatti Amazon ci ha tenuto a sottolineare che i suoi consulenti non sono soliti vendere prodotti di questo genere ed in questo modo.

Se ricevete chiamate del genere o similari è bene riattaccare e bloccare il numero, purtroppo vi richiameranno ancora dal momento che non esiste una vera e propria black list che blocca questo genere di contatti sospetti.

Impostazioni privacy