Vuoi un Wc sempre bianco e splendente? Con il mio metodo non avrai più problemi: nessun investimento pesante

Vuoi un Wc sempre bianco e splendente? Con il mio metodo semplice e veloce non avrai più problemi: nessuna spesa eccessiva.

Pulizia Wc
Wc, il metodo naturale per farlo splendere come un tempo (Yeslife.it)

Dopo aver provato tanti prodotti, ho cercato un metodo di pulizia ecologica e sostenibile per il mio bagno e sono riuscita a tener fuori prodotti chimici. Contrariamente a quello che si pensa, non è vero che non possono essere messi in pratica rimedi naturali per portare a termine la pulizia del wc.

Con gli anni, ho capito che è possibile ottenere grandi risultati scegliendo soluzioni più delicate, ma che soprattutto non danneggiano l’ambiente. Il metodo che da tempo ho adottato mi ha portato non solo a grandi risultati, ma anche un notevole risparmio.

Wc sempre bianco e splendente, fai in questo modo

Pulizia Wc
Pulizia Wc, come fare con due prodotti naturali (Yeslife.it)

Per fortuna esistono moltissimi ingredienti che abbiamo in casa da poter utilizzare per le nostre faccende domestiche. I prezzi per acquistarli sono alla portata di tutti, dunque, facilmente reperibili, ma di quali si tratta? Stiamo parlando del bicarbonato e dell’aceto.

Si tratta di due alleati naturali che più volte ci tornano utili e non solo in cucina, come accade per lavare i pavimenti o igienizzare il nostro piano cottura. Molti non sanno che questi due ingredienti possono essere utilizzati anche per lavare il wc. Il risultato sarà immediatamente visibile. In questo modo si eviterà di creare anche plastica inutile, basti pensare a tutti i flaconi che ogni anno finiscono tra i rifiuti, fra questi ci sono sicuramente quelli che si utilizzano per pulire il bagno e non solo. Come vanno utilizzati per avere risultati sensazionali?

Wc bianco non devi fare altro che utilizzare aceto e bicarbonato

Si tratta di due ingredienti che sono in grado di eliminare la sporcizia dal nostro wc e farlo splendere. Una postilla è d’obbligo in questo caso non è assolutamente vero che il bicarbonato possa graffiare le superfici, anzi è in grado di trattare le macchie più ostinate, dunque può essere tranquillamente utilizzato. L’aceto, invece, riesce a sciogliere il calcare e questo significa solo una cosa: wc brillante.

Come utilizzarli? Ve lo diciamo subito, sarà necessario procurare qualche cucchiaio di bicarbonato e in seguito andiamo a versarlo nelle zone che necessitano del trattamento, aggiungiamo a questo punto anche l’aceto bianco e lasciamo agire per qualche minuto (10 vanno bene). Trascorso il tempo necessario, risciacquiamo con abbondante acqua, come per magia il nostro wc sarà pulito. Non si tratta di un’ardua impresa, con pochi semplici passaggi il nostro bagno sarà nuovamente splendente come un tempo.

Impostazioni privacy