Incendi in Australia: Chris Hemsworth dona 1 milione ai vigili del fuoco e ai residenti

Per aiutare i vigili del fuoco e i residenti australiani, il famoso attore Chris Hemsworth, interprete di Thor in vari film Marvel, si è impegnato a donare 1 milione di dollari. Due giorni fa, l’attore ha condiviso un video su Instagram dove la devastazione causata dagli incendi è palese e drammatica, invitando i propri follower a contribuire in ogni modo possibile.

Allo stato attuale, le vittime accertate sono 24 e le case distrutte circa 1.500. Gli ettari di terra devastati sono oltre quattro milioni. Gli ecologi dell’Università di Sydney hanno stimato che 480 milioni di animali sono deceduti a causa degli incendi, tra cui circa 8.000 koala.

“Ogni dollaro è importante”, ha twittato Hemsworth. “Tutto il denaro andrà ai vigili del fuoco, alle persone colpite, a quelle che hanno sofferto, alle comunità che hanno subito un duro colpo e che hanno un disperato bisogno del nostro sostegno. La mia famiglia e io stiamo contribuendo con una donazione di un milione di dollari. Spero che anche voi ragazzi possiate contribuire. Ogni centesimo conta, quindi tutto ciò che possiamo raccogliere sarà molto apprezzato”.

Diverse celebrità hanno utilizzato il proprio profilo Twitter e i propri follower sui social media per aiutare a sensibilizzare e finanziare i servizi antincendio locali australiani.

La scorsa settimana, l’attore e comico australiano Celeste Barber ha condiviso fotografie su Instagram scattate all’interno della casa della suocera, mostrando un cielo arancione brillante attraverso le finestre. Finora, una pagina di raccolta fondi creata dall’attore su Facebook ha raccolto oltre 27 milioni di dollari.

Altre celebrità, tra cui Selena Gomez, Pink e Nicole Kidman hanno donato centinaia di migliaia di dollari, mentre Russell Crowe e Cate Blanchett, durante i Golden Globes di domenica, hanno sollecitato le persone ad agire e sostenere l’Australia.

Impostazioni privacy