Venezia, muore a soli 37anni: lutto nel mondo dei runner

Lutto a Venezia: gli amici e i colleghi piangono la scomparsa della giovane campionessa di ultra-maratona, spentasi a causa di un male incurabile.

Venezia Elisa lutto runner ultra-maratona
Elisa (foto da Facebook)

Aveva compiuto gli anni il 9 giugno, Elisa De Vecchio, spentasi la scorsa notte nella sua casa al Lido di Venezia. La ragazza lavorava come commessa nel capoluogo veneto, ma per passione si dilettava anche nell’ultra-maratona, una disciplina estremamente dura, che prevede tempi di corsa di intere giornate. Nel 2015 aveva vinto una gara di “24 ore”, percorrendo ben 161 chilometri. Una tenacia invidiabile ed una forza davvero unica, che le sono state compagne anche nella lotta ad un male incurabile. La ragazza aveva scoperto del suo tumore circa due anni fa, ma nonostante questo non si era data per vinta e aveva continuato ad allenarsi e a condurre una vita il più normale possibile. Gli amici e i genitori, che le sono stati accanto in questo difficile momento, la ricordano con grande commozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, in arrivo il nuovo Dpcm: le misure che entreranno in vigore dal 14 luglio

Lutto a Venezia, l’amico ricorda Elisa con commozione

Venezia Elisa lutta runner ultra-maratona
Elisa (foto da Facebook)

“La cosa più incredibile di Elisa” ha raccontato un amico “Era l’apparente contrasto tra il suo aspetto dolce, delicato, e la sua incredibile determinazione e forza interiore“. Una caratteristica di cui dava prova durante le innumerevoli gare di corsa, a detta di tutti gli altri suoi conoscenti. “È stato un onore conoscerla” ha tenuto ad aggiungere l’amico, commosso.

Venezia Elisa lutto runner ultramaratona
Venezia (Getty Images)

I funerali della giovane si sono tenuti oggi alle 11 nella chiesa dell’ospedale Civile. Ad accorrere molti amici e conoscenti e quanti hanno conosciuto Elisa, anche solo di sfuggita. L’inter città di Venezia è rimasta colpita da questo devastante lutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I ragazzi della 3° C, vi ricordate Daniele? Oggi ha quasi 60 anni e la recitazione è ancora la sua passione

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy