Juventus, le possibili combinazioni per vincere lo Scudetto alla prossima giornata

Ieri sera la Juventus, battendo la Lazio in casa, ha messo un altro mattoncino verso la conquista dello Scudetto: le possibili combinazioni per portare a casa il titolo.

Cristiano Ronaldo Juventus
(Getty Images)

La Juventus ha battuto la Lazio nel posticipo della 34esima giornata di campionato ed ha compiuto un ulteriore passo verso la conquista dello Scudetto. Non una prestazione eccelsa, quella dei bianconeri, che non hanno incontrato poche fatiche. A risolvere la gara ci ha pensato il solito Cristiano Ronaldo che, prima su calcio di rigore e poi servito a porta vuota da Dybala, ha portato sul 2-0 i padroni di casa. A 9 minuti dalla fine, Ciro Immobile ha provato a riaprire l’incontro dagli undici metri, ma la Juve è riuscita a conservare il vantaggio portandosi a più 8 dall’Inter e più 9 dall’Atalanta. I biancocelesti, ormai fuori dalla lotta per il titolo, invece, rimangono ancora in corsa per il secondo posto. Grazie ai tre punti conquistati ieri sera, la Juventus giovedì ad Udine ha a disposizione il primo match point per mettere in cassaforte il nono scudetto consecutivo.

Leggi anche —> Serie A, Juventus – Lazio 2-1: doppio Ronaldo, Sarri a un passo dallo scudetto

Juventus, le possibili combinazioni per vincere lo Scudetto alla prossima giornata

Juventus Maurizio Sarri
L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri (Getty Images)

Quattro giornate in undici giorni, questo il cammino che attende la Juventus in campionato. Per vincere il titolo, però, potrebbe bastarne solo una. I bianconeri, ieri sera, hanno battuto la Lazio in casa per 2-1 e si sono portati a più 8 dall’Inter e più 9 dall’Atalanta in classifica, estromettendo definitivamente la Lazio dalla lotta Scudetto. A conti fatti, con quattro giornate ancora da disputare e 12 punti ancora a disposizione, la distanza tra la Juventus ed il nono Scudetto di fila è di sole 4 lunghezze. Distacco che, però, potrebbe accorciarsi in caso di ulteriori passi falsi delle inseguitrici, considerato anche il vantaggio negli scontri diretti.

I bianconeri ad Udine, nella sfida della prossima giornata di campionato, in programma giovedì alle 19:30 hanno a disposizione il primo match point. Ovviamente, però, non dipende solo ed esclusivamente dal risultato maturato dallo stadio Friuli, anche in caso di successo. Per mettere definitivamente le mani sullo Scudetto vi sono due possibili combinazioni. Se la Juve vince contro l’Udinese deve sperare che l’Inter non batta domani la Fiorentina. Se, invece, i nerazzurri perdono contro i toscani e l’Atalanta non va oltre il pari con il Bologna oggi, ai bianconeri basta il pareggio.

Juventus Serie A calendario risultati
(Getty Images)

In caso contrario, tutto verrebbe rimandato alla 36esima giornata, quando la squadra di Sarri ospiterà all’Allianz Stadium la Sampdoria.

Il calendario di Juventus, Inter ed Atalanta:

Giornata/Squadre


Juventus 80 punti

Inter 72 puntiAtalanta 71 punti
35^ giornata23/07 UDINESE 22/07 Fiorentina21/07 Bologna
36^ giornata26/07 Sampdoria 25/07 GENOA 24/07 MILAN 
37^ giornata29/07 CAGLIARI 28/07 Napoli28/07 PARMA 
38^ giornata02/08* Roma 02/08* ATALANTA02/08* Inter 

*Data da definire
In maiuscolo le gare in trasferta.

Leggi anche —> Serie A 2019/2020: calendario, risultati e classifica aggiornati

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy