Vetro da buttare? Quattro modi geniali di riutilizzarlo: la tua casa non sarà più la stessa

Avete del vetro usato da buttare? Provate questo quattro modi creativi per riutilizzarlo senza sprecarlo. 

vetro da buttare come riutilizzarlo
Vetro (Canva) – Yeslife.it

Il vetro è ad oggi uno dei materiali più utilizzati nel nostro mondo industrializzato. Dai barattoli di sottaceti alle bottiglie d’acqua tipiche dei ristoranti, questo materiale uno dei più diffusi sul mercato. Seppur il suo processo di riciclo sia molto più semplice (e sicuramente meno inquinante) di quello della plastica, un uso spropositato del vetro non è sicuramente utile all’ambiente, né buono per il nostro portafoglio. Vale dunque la pena immaginare utilizzi diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati.

Di seguito cinque idee per dare una seconda vita al vetro da buttare. La vostra casa non sarà più la stessa!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Limone, non solo in cucina: le proprietà benefiche che nessuno conosce

Vetro da buttare: 4 idee da provare

vetro da buttare come riutilizzarlo
Barattoli (Canva) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Carta sporca, occhio all’errore che fanno tutti! Per non sbagliare, fai così

  1. Vaso per fiori: l’utilizzo forse più conosciuto e che non passerà mai di moda è quello delle bottiglie come soprammobili. Basta solo tagliare accuratamente i gambi dei fiori che si hanno a disposizione e farli passare attraverso il collo della bottiglia. Potete anche adornare il vostro vaso improvvisato con glitter e nastrini e legarlo ad altri vasi per creare magnifiche composizioni
  2. Lampada fai-da-te: un altro modo originale per utilizzare le bottiglie di vetro è quello di incastrare una candela sul collo della bottiglia e renderla una lampade fai-da-te. In alternativa potete comprare i tappi muniti di pila interna a cui sono attaccate piccole lucine (facilmente reperibili su Amazon). trasformerete così le vostre bottiglie in bellissimi oggetti ornamentali perfetti per adornare la vostra tavola.
  3. Barattoli porta monete: un utilizzo interessante per i barattoli, invece, è quello di trasformarli in dei comodi salvadanai per voi, ma soprattutto per i vostri figli/fratelli più piccoli. Potete decorarli con fiocchetti e adesivi oppure sfruttare le tempere per dipingerci sopra. Vi consigliamo di creare sempre una base bianca (con le tempere o con carta igienica e colla vinilica) e dipingere sopra a quest’ultima, così che il colore attacchi meglio.
  4. Vasetto porta-bigliettini: il processo è lo stesso del punto precedente, ma in questo caso potete mettere dei bigliettini con diverse citazioni all’interno del contenitore.
vetro da vetro da buttare come riutilizzarlo
Bottiglie (Canva) – Yeslife.it

Siete alla ricerca di ulteriori idee per riutilizzare i materiali che non usate più? Continuate a seguirci qui su Yeslife.it

Impostazioni privacy