Precipita aereo da turismo: un morto e tre feriti

Una vittima e tre persone gravemente ferite: è il drammatico bollettino dell’incidente ad alta quota avvenuto questo mercoledì 28 dicembre. 

precipita aereo da turismo un morto
Aereo (Pixabay) yeslifemagazine.it

Drammatica notizia dal sud della Francia. A riportare l’informazione è La Provence: questo mercoledì, 28 dicembre, un aereo da turismo si è schiantato nei pressi dell’aerodromo di Barcelonnette-Saint-Pons, nella regione francese di Alpes-de-Haute-Provence. Il bollettino delle vittime riportato dalle autorità conferma 1 morto e 3 feriti.

Secondo quanto riporta la fonte ufficiale, la tragedia si è consumata questa mattina in una località boschiva non molto distante dell’aerodromo di Saint-Pons, nei pressi di Barcelonnette. Il velivolo coinvolto è un aereo privato partito da Cannes; a bordo vi erano solo 4 occupanti: tre passeggeri e il pilota.

La conferma arriva dalle dichiarazioni del pm di Digne-les-Bains, Rémy Avon. Secondo le sue ricostruzioni al momento dell’incidente vi erano solo quattro persone a bordo: uno dei passeggeri è morto mentre gli altri tre sono rimasti “gravemente feriti“; il velivolo è andato in fiamme dopo lo schianto.

Precipita aereo privato da turismo: ancora sconosciute le cause dell’incidente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Gregorutti (@nagl__)

Drammatico incidente aereo tra la D900 e la pista dell’aeroporto nella città di Saint-Pons. La tragedia si è consumata questo mercoledì mattina, 28 dicembre, intorno alle ore 11:00. La notizia trova conferma nelle informazioni riportate dall’agenzia di stampa Agence France Presse. Secondo le informazioni ufficiali, l’aereo è uscito alla fine della pista di atterraggio nella foresta.

Al momento restano sconosciute le cause dell’incidente. Chiare, invece, le dinamiche riferite dalle fonti ufficiali. Secondo le primissime ricostruzioni riportate da La Provence, il velivolo è uscito dalla pista di atterraggio e ha preso fuoco nella foresta. L’incendio è stato domato da 25 vigili del fuoco, coadiuvati da tre elicotteri.

Secondo quanto precisato dal pubblico ministero di Digne-les-Bains Rémy Avon all’AFP, citata da Le Soir, “L’aereo si è schiantato a Saint-Pons durante la fase di atterraggio“. Il velivolo ha preso fuoco dopo lo schianto: morto un passeggero mentre gli altri occupanti feriti, altri due passeggeri e il pilota, hanno riportato gravi ustioni (fonte France-3regions).

Stando alla fonte del Dauphiné Libérée, le quattro vittime hanno un’età compresa tra i 31 ei 54 anni. Tuttora sconosciute le cause e circostanze dell’incidente. In merito, un fascicolo è stato aperto e affidato alla brigata della gendarmeria del trasporto aereo dell’aeroporto di Marsiglia-Provenza per ulteriori accertamenti.

Fonti La Provence, Agence France Presse, Dauphiné Libérée

Impostazioni privacy