Donna trovata morta in mare: indagano i carabinieri

Una donna di 81 anni è stata trovata morta in mare da alcuni operai questa mattina a Marina di Tor San Lorenzo, località del comune di Ardea.

Di Marco Spartà

02 marzo 2023

Ardea donna trovata morta mare
Carabinieri (Flavio Lo Scalzo – Ansa) – Yeslife.it

Dramma in mattinata: donna trovata senza vita in mare

Si sarebbe allontanata da casa ed finita in mare annegando in pochi minuti. Questo il tragico destino di una donna di 81 anni, affetta da demenza senile, trovata priva di vita nella mattinata di oggi a Marina di Tor San Lorenzo, località di Ardea (Roma).

A notare l’anziana in acqua sono stati alcuni operai che hanno provato a soccorrerla ed hanno allertato il 118. Purtroppo, tutti i tentativi di rianimazione del personale medico, giunto presso la spiaggia, non sono serviti a nulla.

Ardea, donna di 81 anni trovata morta in mare: sul caso indagano i carabinieri

Ardea donna trovata morta mare
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Tragedia questa mattina, giovedì 2 marzo, a Marina di Tor San Lorenzo, località del comune di Ardea, in provincia di Roma. Una donna è stata trovata senza vita in mare, nelle vicinanze del Villaggio Vela Bianca. Si tratta di una 81enne, affetta da demenza senile.

A chiamare il numero unico per le emergenze sono stati alcuni operai che si trovavano sulla spiaggia, i quali, scrive Il Corriere della Città, vedendo il corpo in acqua, hanno prestato i primi soccorsi. Ricevuta la segnalazione, sul posto è stato inviato un equipaggio del 118. I sanitari hanno avviato le manovre salvavita, ma non c’è stato nulla da fare: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone la morte.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Anzio a cui sono stati affidati gli accertamenti per risalire all’identità della donna, identificata poco dopo, e capire la dinamica della tragedia. Secondo quanto appurato, riferisce Il Corriere della Città, gli investigatori ipotizzano che la vittima possa essersi allontanata da casa, forse a causa della sua patologia, e poi finita in acqua.

Ardea donna trovata morta mare
Carabinieri (scorcom – Adobe Stock) – Yeslife.it

A fugare ogni dubbio saranno le indagini dei militari dell’Arma, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, ed i risultati dell’esame autoptico sulla salma, disposta dall’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy