Vetri della doccia: da quando sfrutto questo trucco dico addio al calcare in un paio di minuti

Per la pulizia dei vetri della doccia, si può utilizzare un rapido metodo che garantirà risultati eccezionali: vediamo come fare nel dettaglio.

Vetri doccia
Vetri doccia, il metodo rapido per pulirli (Yeslife.it)

Quanto è faticoso lavare i vetri della doccia? Per tanti, la risposta sarà: moltissimo. Si tratta di una faccenda domestica che ci ruba diverse ore e che richiede anche tanta pazienza, ma nulla da temere perché oggi volevamo spiegarvi come far risplendere i vetri in pochissimo tempo.

La bella notizia sta proprio nel fatto che il risultato sarà sorprendente e i nostri vetri saranno privi di aloni. Da oggi, dopo aver spiegato questo semplice metodo, cambierete radicalmente il modo di lavare i vostri vetri.

Vetri della doccia come lavarli al meglio?

Vetri doccia
Vetri doccia, come pulirli con un semplice metodo (Yeslife.it)

Per pulire i vetri della doccia ti basterà seguire questi passaggi. Non tutti conoscono il metodo del coperchio, ma chi lo conosce sa bene quanto sia utile, dato che in molti non amano questa faccenda domestica, ma sappiamo bene che se vogliamo avere un bagno in ordine è necessario pulire i vetri frequentemente.

Il bagno, si sa, è una delle zone della casa che tende più di altre zone della casa ad accumulare sporcizia germi e batteri, per questa ragione andrebbe lavato ogni giorno. Il bagno, infatti, è un vero e proprio biglietto da visita, dunque, non andrebbe rimandata la sua pulizia per moltissimo tempo, cerchiamo sempre di ritagliarci anche pochi minuti al giorno. Per quanto riguarda la pulizia dei vetri, invece, si può rimandare anche di qualche giorno. Ovviamente, però, arriverà indubbiamente il giorno di doverli lavare: in questo caso seguiamo alcuni passaggi per riuscire nell’impresa, si tratta di un metodo semplice ed economico, come quello per pulire il nostro ferro da stiro.

Vetri della doccia lavali in questo modo

Partiamo subito dicendo che non occorrerà correre al supermercato per comprare prodotti costosissimi perché quello che si andrà ad utilizzare siamo sicuri che lo troverete in casa. L’obiettivo, infatti è quello di creare una vera e propria miscela composta da: sapone per lavare i piatti (ne bastano veramente poche gocce), aceto (mezzo bicchiere), acqua (ovviamente calda). Ora dobbiamo mescolare i prodotti almeno per un minuto.

Infine, sarà necessario procurare un coperchio abbastanza grande e un panno morbido per poi mettersi all’opera. Dopo aver bagnato il panno nel nostro composto strizziamolo e leghiamolo nel coperchio, è necessario coprirlo tutto. A questo punto il nostro attrezzo è pronto per essere passato sui vetri. Utilizzando questo metodo lavare i vetri sarà semplicissimo e non ci sforzeremo moltissimo.

Impostazioni privacy