Un neonato di tre mesi è morto in un incidente stradale verificatosi ieri sulla statale 125 ad Orosei, in provincia di Nuoro. Ferite la madre e due amiche della donna.
Tragico incidente stradale nel pomeriggio di ieri lungo la statale 125 nel territorio comunale di Orosei, in provincia di Nuoro. Il bilancio è di un morto e tre feriti, due dei quali in maniera grave: la vittima è un neonato di appena tre mesi.
Il bimbo viaggiava a bordo di un auto insieme alla madre 40enne e due amiche di quest’ultima. La vettura, per cause ancora da accertare, è entrata in collisione con un’altra auto, condotta da un uomo. Immediato l’intervento dei soccorritori sul posto: per il piccolo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, mentre le tre donne sono state trasportate in ospedale.
Orosei, scontro fra due auto: morto un neonato, ferite la madre e altre due donne
Aveva solo tre mesi il neonato deceduto nel pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo, in un drammatico incidente stradale sulla statale 125 a Orosei, in provincia di Nuoro.
Secondo le prime informazioni, riportate dalla redazione de La Nuova Sardegna, il piccolo si trovava a bordo di un’auto, una Fiat Panda su cui viaggiavano anche la madre 40enne e due amiche della donna. L’utilitaria, nel corso di una manovra per immettersi in un bivio, si è scontrata con una Volkswagen Golf, condotta da un uomo, che procedeva nel senso di marcia opposto. L’impatto è stato terrificante.
In pochi minuti, sul luogo del sinistro si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi del 118, compreso l’elisoccorso. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far nulla per il bambino, sbalzato dall’abitacolo dopo lo schianto: dopo vari tentativi di rianimazione si sono dovuti arrendere costatandone il decesso. Le tre donne, invece, sono state estratte dalle lamiere dai pompieri e trasportate d’urgenza in ospedale: la madre del bimbo ed un’amica in eliambulanza a Sassari, la terza in ambulanza ad Olbia. Le due amiche della 40enne sarebbero in gravi condizioni. Illeso, invece, il conducente della Golf.
Intervenuti sulla statale anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno cercando di ricostruire la dinamica e le cause dello scontro. Le due vetture sono state poste sotto sequestro, mentre l’uomo alla guida della Volkswagen è stato sottoposto ai test di rito per alcol e droga, risultati negativi.
Ancora un incidente mortale
Quello avvenuto nel pomeriggio di ieri è l’ennesimo incidente mortale nel nostro Paese. Qualche giorno fa, un ragazzo di 17 anni aveva perso la vita a Perugia dopo essere stato investito da un furgone mentre si stava recando alla fermata del bus.