Coronavirus, si suicida un Ministro delle Finanze tedesco

Covid-19, si suicida un Ministro delle Finanze tedesco 

Il ministro delle Finanze dell’Assia, Thomas Schafer, si è suicidato. Il suo cadavere è stato rivenuto sabato mattina accanto ai binari dell’Ice, il treno super veloce tedesco, nei pressi di Hocheim. Secondo il governatore del Land, Volker Bouffier, potrebbe essere il primo suicidio politico legato all’epidemia da covid-19. Sarebbero state le preoccupazioni per il futuro della regione a metterlo K.O, inducendolo al suicidio e lasciando soli al mondo la moglie e i suoi due amati figli che ad oggi piangono la sua morte. Un lutto inaspettato che ha colpito la sua famiglia in un periodo così delicato per tutto il mondo.

Coronavirus, Conte annuncia i buoni spesa che consegnerà il comune: chi ne avrà diritto? –> LEGGI QUI

Primo suicidio politico legato al covid-19

Coronavirus
(Getty Images)

In una prima versione dell’articolo che dava conto della sua morte, il quotidiano Faz aveva citato una lettera d’addio in cui il Ministro non avrebbe citato direttamente il virus ma definito senza speranza il futuro sociale ed economico del Land. Successivamente, il quotidiano ha deciso di rimuovere dal web il dettaglio della lettera d’addio, ma sui social media continuano a circolare gli screen di quanto scritto. Il governatore Bouffier ha ricordato, visibilmente commosso, che Schafer era impegnato giorno e notte con la crisi attuale, e ha aggiunto: “Dobbiamo partire dal presupposto che fosse molto preoccupato di riuscire a soddisfare le gigantesche aspettative della popolazione, soprattutto sul fronte degli aiuti finanziari. Devo partire dal presupposto che queste preoccupazioni lo abbiano schiacciato. Evidentemente non vedeva più vie d’uscita. Era disperato e ci ha lasciati”.

Coronavirus, non tornano i conti: i numeri dei morti che ci sono stati in Cina forse non sono reali? –> LEGGI QUI

Coronavirus
COVID19 (getty images)

Solo pochi giorni fa, parlando al parlamento dell’Assia, Schafer aveva descritto l’epidemia da coronavirus come “la sfida del secolo”.

Impostazioni privacy