Coronavirus, Borrelli: 73.880 positivi, 10.779 vittime e 13.030 guariti

Angelo Borrelli, oggi domenica 29 marzo, comunicherà l’ultimo aggiornamento in merito ai numeri di decessi, contagiati e guariti da Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore.

https://www.youtube.com/watch?v=htspJCL48BU

Il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli diramato l’ultimo bollettino in merito all’epidemia di Covid-19 diffusasi in Italia. Secondo quanto affermato dal capo della Protezione Civile nel corso della conferenza stampa, i casi attualmente positivi nel nostro Paese sono 73.880, ossia 3.815 in più rispetto a ieri. Il numero dei decessi è salito a 10.779 con un incremento di 756 nelle ultime 24 ore. I guariti sono, invece, 13.030 in totale, 646 in più rispetto alla giornata di ieri.

IN AGGIORNAMENTO

Covid-19 aggiornamento Giulio Gallera del 29 marzo – DIRETTA

Come ogni giorno l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera ha reso noto il bilancio dell’epidemia nella regione.  Nelle ultime 24 ore, come spiegato da Gallera, si sono registrati 416 decessi che portano il totale delle vittime a 6.360. I casi attualmente positivi nella regione sono saliti a 41.007 con un incremento rispetto a ieri di 1.592. I guariti, invece, risultano attualmente essere 9.255, 293 in più rispetto a mercoledì.

L’aggiornamento di Angelo Borrelli: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di sabato 28 marzo

Coronavirus
(Getty Images)

Angelo Borrelli ha comunicato, nella giornata di ieri che i casi positivi in totale erano saliti a 70.065. Quanto alle vittime, i decessi complessi registrati erano giunti 10.023. Anche il numero dei guariti era salito a 12.348.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Covid-19, 889 morti e 3.651 positivi più di ieri. Sale il numero dei guariti: in un giorno 1.431

Protezione Civile, l’aggiornamento sui numeri del Covid-19 venerdì 27 marzo

Nella giornata di venerdì la Protezione Civile ha riferito che le persone  positive erano 66.414. Quanto alle vittime, i decessi registrati erano 9.134. Anche il numero dei guariti era salito: 10.950 in totale su tutto il territorio nazionale.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Coronavirus, aggiornamento Protezione Civile: 66.414 positivi, 9.134 vittime e 10.950 guariti

Coronavirus, l’annuncio del ministro della Salute Roberto Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni in ordine all’attuale momento d’emergenza. A suo avviso siamo ancora nel pieno dell’epidemia. Al momento abbassare la guardia sarebbe un grave errore. Diretta conseguenza sarebbe il totale annullamento di tutto quanto sino ad ora fatto.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Coronavirus, l’annuncio del ministro della Salute Roberto Speranza

Covid-19, nei condomini affissi falsi avvisi per derubare gli appartamenti

In alcuni condomini sono stati affissi dei fogli, riportanti l’intestazione “Ministero dell’Interno- Dipartimento della Pubblica Sicurezza“, in cui si annunciano dei controlli per i residenti, durante i quali dovrebbero presentare alcuni documenti alle “autorità“. Secondo la Questura si tratta di un tentativo di truffa da parte di alcuni malviventi che hanno rintracciato nell’emergenza un escamotage per farsi aprire la porta di casa dai malcapitati.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Covid-19, nei condomini affissi falsi avvisi per derubare gli appartamenti

Covid-19, privati portano avanti delle ricerche: incredibili scoperte sui numeri dell’epidemia

Il sindaco del Comune di Nembro (Bergamo)  Claudio Cancelli insieme a Luca Foresti, entrambi fisici, hanno portato avanti un autonomo studio statistico. Lo stesso è stato fatto dal direttore dell’Eco di BergamoAlberto Ceresoli. I tre, hanno condotto due private ricerche dalle quali è emerso che i dati reali sull’epidemia sarebbero ben più ampi di quelli prospettati alla popolazione. Procediamo con ordine.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Covid-19, privati portano avanti delle ricerche: incredibili scoperte sui numeri dell’epidemia

Covid-19, le strazianti parole del presidente dell’Atalanta: “È una tragedia incredibile”

Non accenna a placarsi l’emergenza coronavirus nel nostro PaeseBergamo ad oggi è la provincia più colpita dall’epidemia registrando oltre 8mila contagi e centinaia di decessi. In merito è intervenuto il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ai microfoni di RTL 102.5.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Covid-19, le strazianti parole del presidente dell’Atalanta: “È una tragedia incredibile”

Durante l’intervista il patron del club nerazzurro ha spiegato che anche otto dipendenti della società sono risultati positivi al Covid-19.

Impostazioni privacy