La soluzione al virus potrebbe essere un farmaco contro l’artrite

Il farmaco Actemra prodotto da Roche, sviluppato e approvato contro l’artrite reumatoide, sarebbe efficace sui pazienti gravi.

Ordine degli psicologi Anche secondo il Guardian siamo arrivati al picco
Covid-19_pixabay

Il farmaco Actemra di Roche (il cui principio attivo è il Tocilizumab), sviluppato e approvato contro l’artrite reumatoide, potrebbe essere efficace contro il Coranavirus nei pazienti il cui stato è considerato grave, stando a uno studio francese, che però non è stato ancora pubblicato. Questi primi risultati sono stati resi noti “per motivi di salute pubblica”, anche se devono essere ancora affinati e consolidati e saranno oggetto di una pubblicazione in una rivista scientifica tra alcune settimane.

LEGGI ANCHE -> Crisanti: La fase 2 è senza criterio scientifico, che il caldo uccida il virus

La Roche vuole aumentare la produzione del farmaco anti-artrite

giulio tarro
farmaci coronavirus (Getty Images)

Stando all’Assistenza pubblica-ospedali di Parigi (AP-HP), il trattamento ridurrebbe la proporzione di pazienti che devono essere trasferiti in rianimazione o di quelli che sono morti, rispetto a coloro che hanno ricevuto un trattamento standard.

LEGGI ANCHE -> Inghilterra, nuovi sintomi del virus nei bambini

Covid-19 primo volontario vaccino sperimentale
(Getty Images)

Il mese scorso la Roche aveva comunicato di voler aumentare la produzione del farmaco Actemra contro l’artrite, visto che era coinvolto in alcune sperimentazioni di fase 3 contro la polmonite da Covid-19.

Impostazioni privacy