Covid-19, Zaia interviene per gli assembramenti: “Nuove restrizioni”

Covid-19, Zaia interviene per gli assembramenti: “Se si continua con gli assembramenti bisognerà introdurre delle nuove restrizioni”

 

Luca Zaia
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Getty Images)

 

Luca Zaia è preoccupato per la situazione degli assembramenti che continua a ripetersi ogni giorno, in ogni città italiana. “In Veneto oggi abbiamo avuto due nuovi casi positivi, per un totale di 19247, mentre i ricoverati sono scesi a 223, con due pazienti rispetto in meno, i ricoverati rimangono stabili a 223 e nelle ultime ore abbiamo registrato un nuovo decesso, per un totale di 2003 dal 21 febbraio ad oggi. I dimessi invece sono stati 3543” ha annunciato.

LEGGI ANCHE –> Bonus 1000 euro di maggio. Anche senza domanda, a chi andranno i soldi

Covid-19, Zaia è preoccupato per gli assembramenti: “Se continuate così ci saranno nuove restrizioni”

Zaia governatore Veneto annuncia lavoriamo su 2 date importanti
Luca Zaia (Getty Images)

“Nel fine settimana abbiamo avuto molte segnalazioni di non rispetto delle misure di prevenzione e di assembramenti sulle spiagge o nelle piazze degli spritz. Certo, dal 10 aprile ad oggi il trend di nuovi casi positivi è in calo, ma anche oggi abbiamo registrato due nuovi casi positivi, il che significa che il virus continua a circolare, e quindi siamo fortemente preoccupati dal ritorno del virus”.

 

LEGGI ANCHE –> Il professor Luca Ricolfi lancia l’allarme: “La curva epidemica ha iniziato a risalire”

Covid-19 Zaia presidente Veneto lockdown
Luca Zaia (Getty Images)

“Il mio appello, ai giovani soprattutto, è quello di evitare gli assembramenti e di continuare ad usare la mascherina perché se torna la reinfezione con questi assembramenti, bisogna tornare a restrizioni pesanti” ha detto, poi ha aggiunto: “Ho firmato oggi l’ordinanza per l’accesso alle case di riposo per gli anziani e per gli altri centri, come quelli per disabili per permettere l’accesso dei famigliari per la visita degli ospiti”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy