Successo della Gomorra londinese mentre a Napoli vanno giù le Vele

Gangs of London», così gli inglesi ribattono all’Italia. E’ la Gomorra londinese che ha raggiunto ascolti importanti e che sta per andare in onda su Sky a partire da lunedì 6 luglio. La serie si basa sulle lotte tra bande criminali che fa di Londra la città europea con il maggior numero di crimini. Chi pensava fosse solo un fenomeno del meridione d’Italia, sbaglia. La serie tv nel Regno Unito ha avuto un successo notevole. Ora debutta su Sky alle 21.15 di lunedì 6 luglio. La trama si basa su un thriller tra i più appassionanti dell’anno. Non mancano i riferimenti a capolavori di Martin Scorsese e Quentin Tarantino. Sarà Londra come non l’avete mai vista e forse, mai immaginata.

Leggi anche > Caso marò, la sentenza

La Gomorra londinese sbarca in Italia

foto dal web

Intanto questo accade parallelamente all’abbattimento della Vela Verde di Scampia, il simbolo di Gomorra. La serie che racconta la guerra tra i clan di Napoli per il controllo dei traffici di droga. Ieri è terminato l’abbattimento definitivo. E ciò accade mentre proprio a Scampia sta per terminare l’opera di importante della facoltà di Medicina. L’ironia del destino ha voluto che questo accadesse mentre in Italia arriva in onda la serie sulla Gomorra di Londra.

Leggi anche > Vicenza, nuovo focolaio

Abbattimento Vele – foto dal web

Una sorta di simpatico scherzetto a chi fa dello slogan “solo a Napoli” una narrazione unilaterale della città partenopea. Successivamente a Napoli sarà abbattuta anche un’altra Vela. Ne resterà in piedi solo una e sarà ristrutturata per spostarne dei locali che saranno sede di uffici comunali e metropolitani.

Impostazioni privacy