Cambio vita per il principe Carlo. Nuovi programmi legati alla corona?

Il principe Carlo lascia l’azienda agricola biologica che gestisce da 35 anni e per gli esperti la ragione è chiara. Il primogenito di Elisabetta si prepara a diventare re?

Principe Carlo (foto dal web)
Principe Carlo (foto dal web)

Il principe Carlo d’Inghilterra ha messo da parte vanga, stivali e germogli, infatti come confermato da Clarence House, non rinnoverà il contratto di affitto del terreno nel Gloucestershire che usava da trentacinque anni per la fattoria biologica di cui è sempre andato fiero.

LEGGI ANCHE -> Giorgia la cantante fa scalpore, sui social senza reggiseno – FOTO

I tabloid inglesi hanno comunicato la messa in vendita ad un privato della sua azienda agricola biologica di 400 ettari – la Duchy Home Farm – la fattoria che si trova all’interno dei giardini di Highgrove House, la residenza di campagna dei duchi di Cornovaglia.

Il principe nella fattoria ha dato vita alla sua prima linea di prodotti interamente biologici (Duchy Originals) che oggi viene venduta nei migliori supermercati e negozi della Gran Bretagna, con profitti netti registrati di circa tre milioni di sterline l’anno, ovvero 3,4 milioni di euro.

Un portavoce della casa reale spiega però che il principe del Galles continuerà a coltivare in modo biologico a Sandringham, piccola tenuta che ora guida al posto del padre Filippo.

Il principe Carlo nuovo erede al trono?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“I have been much heartened to be told some of the many tales of altruistic behaviour and goodwill around the Duchy estate.” The Prince of Wales has sent his best wishes to the ‘Duchy of Cornwall family’. The Duchy estate spans nearly 53,000 hectares across 21 counties, mostly in the South West of England. His Royal Highness’s enduring philosophy is to nurture and improve the estate to pass on to future Dukes of Cornwall, including The Duke of Cambridge and Prince George, in a stronger and better condition. 🥩During the pandemic, The Brace of Butchers shop in Poundbury has provided hardship meals for struggling families. They also arranged an outdoors ‘thank you’ lunch for volunteers in the Dorchester area. 🐑 Meanwhile, farm tenant Sam Stables took on an entire flock of sheep from Yorkshire to lamb them for a friend, who was diagnosed with the virus. In addition, Sam started a charity to help with mental health issues amongst the farming community. Watch HRH’s message to Duchy tenants in full through the link in our bio. 📷 PA / The Duchy of Cornwall / Charles Sainsbury-Plaice

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse) in data:

Da mesi si vocifera che il principe Carlo sia vicino all’incoronazione e questa mossa “avventata” sembra annunciare qualche cambiamento nell’aria.

L’emergenza Covid sembra abbia rivoluzionato anche i piani della monarchia inglese, e se finora si era creduto che il prossimo successore della regina Elisabetta potesse essere il nipote William, ora lo scenario sembra essere cambiato.

LEGGI ANCHE –> Valentina Vignali a Capri, foto bellissime e lei è stupenda 

La regina madre ormai ha 94 anni e anche se tutti la vedono come la “Regina di ferro” anche lei inizia ad essere sempre più isolata e con l’emergenza sanitaria in atto la monarchia ha bisogno di un regnante attivo.

Il principe Carlo sembra essere la soluzione più probabile per l’avvicendamento al trono, anche se non sono esclusi colpi di scena con Carlo che potrebbe, all’ultimo, chiamarsi fuori e permettere al figlio William di salire sul trono al suo posto.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Impostazioni privacy