X-Factor, annuncio di Fedez in diretta davanti ai giudici

Il rapper torna ad X-Factor e fa un annuncio in diretta, in anteprima. Domani tramite i social comunicherà nel dettaglio l’iniziativa a cui ha preso parte con alcuni suoi colleghi.

Fedez
Fedez (GettyImages)

Dopo la splendida iniziativa a cui il noto cantante ha preso parte insieme a sua moglie Chiara Ferragni lo scorso marzo, in piena emergenza Coronavirus, aprendo una raccolta fondi per creare una terapia intensiva che ha dato la possibilità a molti contagiati di potersi curare; oggi rivela un nuovo progetto che ha ideato e reso possibile grazie all’aiuto dei suoi colleghi.

LEGGI ANCHE –> CHIARA FERRAGNI MOSTRA LA FOTO DELLA SUA SECONDOGENITA, POST VIRALE

Si tratta di Scena Unita, un’iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto una cifra destinata al sostegno di un settore pesantemente colpito in questi mesi, ossia quello della musica e dello spettacolo. E’ un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori che permettono di dare vita all’arte che più amiamo.

L’annuncio di Fedez

Ferragnez Chiara Ferragni cane tumore
Chiara Ferragni e Fedez (getty images)

Fedez ha annunciato che a supportare la sua iniziativa sono stati oltre 70 artisti, tra cui anche Emma Marrone, presente in studio come giudice di questa edizione del noto talent show, e hanno raccolto in tutto ben 2 milioni di euro.

Una cifra inaspettata ma che grazie alla forza di tutti è stata possibile raggiungere.

Come Fedez ha detto sul palco “questa volta non volevamo chiedere aiuto alla gente che già si è spesa fin troppo per aiutare l’emergenza, in questo caso eravamo noi che dovevamo unire le forze per aiutare chi ci permette di realizzare il nostro lavoro”.

LEGGI ANCHE –> AUTOCERTIFICAZIONE SPECIALE PER BABBO NATALE: LA RICHIESTA DI UN BAMBINO A GIUSEPPE CONTE

Fedez San Siro
Fedez San Siro (foto da GettyImages)

Il famoso rapper milanese che vanta oltre 11 milioni di followers, si è contraddistinto più di una volta per queste splendide iniziative che permettono di aiutare chi è più in difficoltà e mette sempre a disposizione le sue possibilità economiche e la sua visibilità per perorare diverse cause benefiche.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Impostazioni privacy