Maneskin: come si classificheranno all’Eurovision, l’indiscrezione

Manca poco alle semifinali dell’Eurovision song contest e tra i favoriti ci sono I Maneskin, riusciranno ad aggiudicarsi il primo posto?

Maneskin
Maneskin a Sanremo (Getty Images)

Questa sera andrà in onda la semifinale dell’Eurovision Song Contest. Sarà un evento speciale, diverso rispetto al solito viste le nuove normative da rispettare. Una novità di quest’anno è stata l’Eurovision Italian Party, un’iniziativa online di Rai4 e RaiPlay. Ema Stokholma e Saverio Raimondo ci presenteranno i cantanti in gara attraverso dei videoclip che mostreranno anche il legame tra gli artisti e il nostro Paese. La maggior parte canterà un brano della tradizione italiana. Inoltre, i telespettatori potranno commentare le due semifinali sulle pagine social ufficiali dell’evento. La finale, invece, sarà trasmessa direttamente in prima serata su Rai 1 sabato 22 maggio dalle 20.40. Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio faranno da padroni all’evento.

GUARDA QUI>>>Al Bano, lo sfogo che sconvolge: “Inaccettabile che li abbiate abbandonati”

Eurovision 2021: tra i favoriti i Maneskin

Måneskin conferenza stampa nuovo album
Måneskin (crediti Gabriele Giussani)

GUARDA QUI>>>Diletta Leotta, la trasformazione: da dopo la doccia a un vestito incantevole, fan impazziti le FOTO

I Maneskin sembrano essere i favoriti di questa edizione. Dopo il successo di Sanremo 2021, con la vittoria che li ha portati a battere il record di ascolti e vendite, i quattro ragazzi ventenni sono pronti a conquistare anche il primo posto all’Eurovision.

Il gruppo formato da Damiano, Thomas, Ethan e Victoria non potrà esibirsi alla semifinale visto che l’Italia è tra i Big Five, i paesi fondatori dell’Eurovision Song Contest. Ma molti hanno avuto la possibilità di ascoltare gli artisti alle prove e sono rimasti esterrefatti dalla loro performance. I bookmakers scommettono tutto su di loro che hanno buone probabilità di superare anche la Francia e Malta.

Per l’Italia la vittoria sarebbe un nuovo inizio. L’ultima volta che il nostro Paese si è aggiudicato il primo posto è stato nel 1990 con Toto Cotugno. All’epoca l’artista era arrivato secondo a Sanremo e non avrebbe dovuto partecipare al Contest. Lo fece al posto dei vincitori dell’Ariston, i Pooh infatti erano impossibilitati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Per i Maneskin potrebbe essere una bella opportunità per farsi conoscere anche fuori dall’Italia. I ragazzi sono giovani ed hanno una grande voglia di trasmettere al pubblico le loro emozioni e capacità. Per il momento sembra ci stiano riuscendo, ma è proprio quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare. E loro sono solo all’inizio.

 

Impostazioni privacy