Federica Pellegrini. Quanto guadagna la Divina? Le cifre incredibili

Quanto guadagna Federica Pellegrini? E’ una domanda che attanaglia moltissimi fan della nuotatrice, la cifra è da capogiro. 

Federica pellegrini esordio Tokyo 2020
Federica Pellegrini (getty images)

Nuotatrice e campionessa olimpica italiana, Federica Pellegrini ha contribuito alla gloria del Paese grazie alle sue imprese eroiche durante le gare agonistiche. Definita da tutti la Divina, per la sua straordinarietà, ha salutato tutti (nuoto compreso) nell’ultima gara disputata alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La sua carriera agonistica inizia a 16 anni quando ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2004 nei 200 stile libero. Nel 2008, nella stessa categoria, ha vinto la medaglia d’oro diventando la prima e unica atleta italiana a vincere una medaglia olimpica nel nuoto.

Durante questi anni di sacrifici, pianti ma soddisfazioni ha realizzato 11 primati nel mondo ed ha vinto più di 100 titoli. Federica è la prima ed attualmente l’unica ad aver vinto 50 medaglie internazionali tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Ma la sua vita non è solo sport, è testimonial di tantissime aziende non solo del settore sportivo, è giudice di “Italia’s Got Talent”, in onda su Sky Uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> “Tu non passi mai”, Antonella Elia in tre posizioni mostra tutto: spettacolo – FOTO

Quanto guadagna la Divina in un anno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sabrina Salerno esplosiva, la camicetta è troppo stretta ed esce tutto – FOTO

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la Divina si è piazzata settimana, ha annunciato, con non poche lacrime, che con le gare agonistiche ha chiuso, sta per compiere 33 anni ed il suo tempo ormai è finito.

E’ stata definita in diverse occasioni, anche dal IlSole24Ore la ragazza da un milione di dollari, ed è questa la cifra che la Divina intascherà quest’anno. Contratti di sponsorizzazione, progetti televisivi, testimonial di marchi prestigiosi riempiranno il conto n banca di Federica.

Durante l’apice della carriera della nuotatrice, è stato stimato che il “brand Pellegrini” valesse 4 milioni di euro all’anno. Mica male per godersi la meritata “pensione” .

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Getty Images)

Nel frattempo Federica continua a far sognare milioni di italiani, la sua ironia, la sua voglia di vivere sono contagiose, su Instagram è seguitissima, infatti vanta 1,4 milioni di follower. Di sicuro vedremo la Divina per molti anni ancora, con quali progetti non lo sappiamo, ma sarebbe carino vederla anche in qualche reality show per conoscere meglio la ragazza che ha portato il nome dell’Italia sull’Olimpo.

Impostazioni privacy