Genoa-Inter: altro passo falso di Inzaghi. Non arriva il sorpasso al Milan

In scena a Marassi l’anticipo della 27esima giornata di campionato. Blessin ospita la squadra di Mister Inzaghi. Pagelle e tabellino.

I neroazzurri questa sera cercano di ripartire dopo la battuta d’arresto delle ultime partite. Sono tre gare, infatti, che gli uomini di Mister Simone Inzaghi non vincono, e arrivano da due sconfitte e un pareggio.

Genoa Inter serie a
Genoa Inter (ansa foto)

Il Genoa cerca di approfittare di questo momento di blackout dell’Inter ma non può sfruttare l’ottimo periodo di forma di Destro che è rimasto in infermeria.

All’Inter non è consentito un altro errore, soprattutto per approfittare del passo falso del Milan, in casa contro l’Udinese, per superarlo in classifica e riconquistare la vetta.

Tuttavia i rossoblù devono assolutamente prendere punti per risalire la china e allontanarsi dalla zona retrocessione (al momento si trovano al penultimo posto in classifica con 16 punti, a +2 dalla Salernitana che deve ancora giocare la 27esima giornata).

Un’occasione per parte all’avvio: la prima per Calhanoglu che riceve da uno scambio tra Dzeko e Barella ma tira di poco fuori; la seconda per Gudmundsson che si divora un gol praticamente fatto sbagliando di testa la traiettoria del tiro.

Il primo tempo si concentra tra l’intensità del Genoa e gli sprazzi di Inter con un Handanovic determinante.

Al 61′ vicina al gol l’Inter con D’Ambrosio che di testa, sul primo palo, colpisce la traversa.

Termina dunque a reti inviolate il match tra Genoa e Inter. I neroazzurri perdono momentaneamente l’occasione di superare il Milan e salgono a 54 punti, a -3 dai rossoneri, in attesa di recuperare la gara contro il Bologna. Il Genoa, invece, sale a 17 punti e non si scrolla dalla zona retrocessione.

Genoa-Inter: le pagelle e il tabellino della partita

Genoa Inter serie a
Genoa Inter (ansa foto)

GENOA-INTER 0-0

GENOA (4-2-3-1): Sirigu 6; Hefti 6, Ostigard 7.5, Maksimovic 6 (53′ Cambiaso sv, 59′ Calafiori 6), Vasquez 6; Sturaro 6, Badelj 6.5; Portanova 6 (83′ Rovella sv), Melegoni 6, Gudmunsson 5.5 (83′ Amiri sv); Yeboah 6.5 (59′ Kallon 6).
A disposizione: Semper, Marchetti, Ghiglione, Destro, Frendrup, Hernani, Galdames.
Allenatore: Alexander Blessin.
INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (87′ Caicedo sv), De Vrij 6, Bastoni 6; Dumfries 5.5, Barella 6 (83′ Vecino sv), Brozovic 5.5, Calhanoglu 6 (73′ Vidal 5.5), Perisic 6.5 (83′ Dimarco sv); Dzeko 6, Sanchez 5 (73′ L.Martinez 5.5)
A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Ranocchia, Darmian, Skriniar.
Allenatore: Simone Inzaghi.Ammoniti: Perisic (I), Ostigard (G)
Note: ammonito Blessin (G)
Recupero: 0′ – 5′Arbitro: Chiffi.
Assistenti: Prenna e Vecchi.
Quarto Uomo: Colombo.
VAR: Mazzoleni.
Nella prossima gara l’Inter affronterà in casa la Salernitana, venerdì 4 marzo alle 20:45. Il Genoa, invece, ospiterà l’Empoli nel lunch match di domenica 6 marzo.
Impostazioni privacy