Bambina di 10 anni muore dopo malore a scuola: disposta l’autopsia

La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta sulla morte di una bambina di 10 anni, deceduta in ospedale dopo essere stata colta da un malore a scuola.

Una bambina di appena 10 anni è deceduta in ospedale, dove era stata trasportata poco prima dai sanitari chiamati dai genitori. Il dramma a Bisceglie (BAT) nei giorni scorsi. Per la piccola, che si era sentita male alcune ore prima mentre era a scuola, una volta giunta presso il nosocomio, non ci sarebbe stato nulla da fare.

Bisceglie bambina morta malore scuola
(pololia – Adobe Stock)

Adesso rimane da capire cosa sia accaduto nello specifico, compito affidato agli investigatori coordinati dalla Procura della Repubblica che ha aperto un’inchiesta e disposto l’esame autoptico sulla salma della piccola.

Bisceglie, bambina di 10 anni morta in ospedale dopo un malore a scuola: disposta l’autopsia

Bisceglie bambina morta malore scuola
(Zahid H Javali – Pixabay)

Dramma a Bisceglie, comune della provincia Barletta-Andria-Trani, dove lo scorso 3 giugno una bambina di 10 anni è deceduta improvvisamente.

Tutto è iniziato al mattino di venerdì scorso quando, secondo quanto ricostruito, come riferisce la redazione di Leggo, la bimba ha iniziato a sentirsi male a scuola dicendo alla maestra di sentirsi accaldata. A quel punto sono stati contattati i genitori che l’hanno riportata a casa, ma qui le condizioni sono peggiorate con il passare delle ore. Nel tardo pomeriggio la chiamata al numero unico per le emergenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annega in piscina mentre gioca con la sorellina: morto bimbo di 7 anni

Presso l’abitazione si è precipitato lo staff medico a bordo di un’ambulanza. I sanitari hanno prestato le prime cure alla bimba e l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare: i medici poco dopo l’arrivo in pronto soccorso non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente in scooter: morto un ragazzo, ferito l’amico

La famiglia, scrivono i colleghi di Leggo, per capire cosa possa essere accaduto alla bimba, ha deciso di sporgere denuncia e la Procura della Repubblica di Trani ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti disponendo l’autopsia sulla salma, i cui risultati determineranno la causa della morte.

L’intervista di YesLife a Giuseppe Roccuzzo – Video

Impostazioni privacy