Fondi del caffè, gettali nel wc: quello che accade è sorprendente! Lo stanno facendo tutti

Chi l’ha detto che i fondi del caffè servono solo per concimare le piante in giardino? Seguite questo trucco geniale, non ne farete più a meno!

Fondi del caffè trucco pulire wc
Fondi del caffè idea geniale (Foto Yeslife) – YESLIFE.IT

Il caffè in Italia è una vera e propria istituzione nazionale, 7 italiani su 10 lo consumano con regolarità tutti i giorni (fino a 4 tazzine al giorno) per iniziare al meglio la giornata e terminare i pasti principali.

Che sia quello prodotto con la moka oppure quello in capsule per la macchinetta, i fondi del caffè sono ottimi come fertilizzanti da aggiungere alla terra delle piante ma anche come insetticida e repellente naturale per allontanare lumache e piccoli insetti che non tollerano il suo forte aroma. E se vi dicessimo che il caffè non serve solo a questo?

Fondi del caffè, mille usi un solo ingrediente

I fondi sono un elemento preziosissimo che non andrebbe mai gettato via nell’umido!

Fondi del caffè trucco pulire wc
Concimare i vasi con i fondi del caffè (Foto @giardinonelmondo.it) – YESLIFE.IT

Allungati con lo yogurt sono un ottimo scrub per viso e corpo per eliminare le cellule morte soprattutto a fine estate. Ma anche aggiunti allo shampoo permettono di dar vita ad una crema che colora leggermente i capelli con un riflesso nocciola caldo che camuffa i primi capelli bianchi.

Usati anche come pediluvio in acqua calda permette di sgonfiare le caviglie e alleggerire la pressione dopo un’intera giornata trascorsa in piedi a lavoro.

Ma se vi dicessimo che sono ottimi anche per pulire il wc? Non è uno scherzo, vi spieghiamo come fare in poche semplici mosse.

Wc pulitissimo e senza odori, prova il trucco dei fondi di caffè

Spesso a casa i sanitari sono gialli e maleodoranti, soprattutto se vecchi e bisognosi di essere sostituiti. A volte neppure la candeggina aiuta a risolvere il problema annoso.

Fondi del caffè trucco pulire wc
Pulire il wc con i fondi del caffè (Pinterest) – YESLIFE.IT

Usare i fondi del caffè invece permette di eliminare il giallo persistente depositato nella parte interna del wc e togliere una volta per tutte quel fastidioso odore di fognatura.

Basta versare 5 cucchiaini di fondi di caffè in 1 litro di acqua calda (ma non bollente) e gettare la miscela nel wc. Aspettare circa 30 minuti quindi tirare lo sciacquone.

Il risultato è incredibile, non solo vi permetterà di non avere sprechi alimentari in casa ma anche si risparmiare molti soldi. Ripetere l’operazione all’occorrenza anche una volta la settimana se necessario.

 

PICCOLO MATTIA, TROVATE ANCHE LE SCARPE MA LUI NON SI TROVA. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy