Senzatetto trovato morto: a chiamare i soccorsi un passante

Un senzatetto è stato trovato senza vita riverso al suolo questa mattina in piazza di Porta Maggiore a Roma. Sul posto i sanitari e gli agenti della Polizia di Stato.

Di Marco Spartà

17 gennaio 2023

Roma senzatetto trovato morto
Polizia (Stefano Neri – Adobe Stock) – Yeslife.it

Dramma in mattinata: uomo trovato morto da un passante

Terribile scoperta questa mattina a Roma, dove un senzatetto è stato trovato privo di vita nei pressi di Porta Maggiore. Scattato l’allarme, sono intervenuti i sanitari del 118 a cui non è rimasto altro che appurare la morte del clochard.

Gli agenti della Polizia di Stato sono ora a lavoro per comprendere le cause del decesso ed identificare la vittima. Non si esclude che possa essere stabilito l’esame autoptico sulla salma su disposizione dell’autorità giudiziaria. Si ipotizza possa trattarsi di una morte per cause naturali.

Roma, senzatetto trovato morto a Porta Maggiore: ipotesi decesso per cause naturali

Roma senzatetto trovato morto
Soccorsi (Giovanni Cardillo – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Intorno alle 7 di questa mattina, martedì 17 gennaio, un clochard è stato trovato morto a Roma. Il dramma in piazza di Porta Maggiore, vicino all’area adibita alla sosta dei taxi.

A far scattare l’allarme sarebbe stato un passante che, scrive Roma Today, dopo aver notato il corpo esanime riverso al suolo, ha chiamato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto. La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari, giunti in piazza di Porta Maggiore, dopo svariati tentativi di rianimazione, hanno potuto solo dichiarare la morte del senzatetto.

Insieme all’equipe medica, sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino a cui ora sono affidate le indagini per determinare le cause del decesso e risalire all’identità dell’uomo. Dai primi riscontri del medico legale, riferiscono i colleghi di Roma Today, sul cadavere non sarebbero stati trovati evidenti segni di violenza: l’ipotesi più accreditata è quella di una morte naturale, forse sopraggiunta per il freddo considerate le basse temperature della scorsa notte.

Roma clochard trovato morto Porta Maggiore
Polizia (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Yeslife.it

La salma si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe decidere di stabilire l’esame autoptico che potrebbe far chiarezza sul drammatico episodio.

Impostazioni privacy