Aggiornamento Protezione Civile, i numeri dell’epidemia al 12 aprile – DIRETTA

Angelo Borrelli, oggi domenica 12 aprile, ha comunicato l’ultimo aggiornamento in merito ai numeri di decessi, contagiati e guariti da Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore.

https://www.youtube.com/watch?v=J_WrfB2Tmr4

Nella conferenza stampa giornaliera, il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli ha reso noto l’aggiornamento sull’epidemia da Covid-19. Il capo della Protezione Civile ha comunicato che i casi attualmente positivi in Italia sono 102.253, ossia 1.984 in più rispetto a ieri. Il bilancio delle vittime è salito a 19.899, cioè a dire 431 decessi in più nelle ultime 24 ore. Anche il numero dei guariti è cresciuto: 34.211 ad oggi, con un incremento di 1.677 rispetto rispetto a venerdì.

L’aggiornamento di Angelo Borrelli: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di sabato 12 aprile

Coronavirus
(Getty Images)

Angelo Borrelli ha comunicato nella giornata di ieri che i casi positivi erano 100.269. Il numero delle vittime era salito a 19.468. E che i soggetti guariti risultavano sino alla giornata di ieri, complessivamente, 32.534, 2.079.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Aggiornamento Protezione Civile, i numeri dell’epidemia all’11 aprile – DIRETTA

Intensificati controlli per Pasqua: le parole del ministro Luciana Lamorgese

Sono state prolungate le misure di contenimento per l’emergenza Covid-19 ed inserito il via libera per la riapertura di alcune attività. Il termine per il lockdown della popolazione è stato fissato al 4 maggio. La paura più grande del Governo e degli esperti, però, è quella di vedere i cittadini abbassare la guardia e tornare in strada, vanificando così tutti gli sforzi effettuati sino ad ora ed aumentando il rischio di una seconda ondata dell’epidemia. Il timore è che questo si possa verificare anche prima del termine, ossia durante la Pasqua dove i controlli dovranno essere capillari. La popolazione è chiamata a rimanere in casa. In merito ha parlato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Intensificati controlli per Pasqua: le parole del ministro Luciana Lamorgese

Impostazioni privacy