Stati Uniti, Donald Trump: “Se responsabile, la Cina dovrà pagare le conseguenze”

Il presidente degli Usa, Donald Trump, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha lanciato un pesante avvertimento alla Cina. 

Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Getty Images)

Il covid-19 continua a mettere in ginocchio il mondo intero: i casi positivi totali sono più di 2 milioni mentre i deceduti sono più di 160mila. Da tempo c’è un grande dibattito tra gli esperti: alcuni pensano che nuovo coronavirus sia nato in natura attraverso lo “spillover” -il salto di specie- mentre altri credono che la sua origine sia stata in laboratorio, precisamente in quello di Wuhan. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha lanciato un avvertimento alla Cina. “La Cina dovrà pagare le conseguenze della pandemia di coronavirus se ne sono intenzionalmente responsabili, non se è stato un errore.

LEGGI ANCHE –> Roma, ragazza di 15 anni muore nel sonno: tragedia nel pomeriggio

Covid-19, la Cina si difende dagli attacchi di Donald Trump

Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Getty Images)

La Cina continua a difendersi dagli attacchi e nega che il virus sia nato in un laboratorio di Wuhan. Il direttore della struttura di virologia ha spiegato che è impossibile anche perché nessuno dei ricercatori si è infettato. Gli scienziati del paese asiatico hanno affermato che il virus sia passato da un animale agli umani probabilmente in un mercato in cui si vendevano anche animali selvatici. L’istituto di Wuhan aveva già respinto la teoria del complotto nel mese di febbraio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Baba Vanga e la pandemia del 2020: la profezia rivela dell’altro 

Grande tensione, quindi, tra gli Stati Uniti e la Cina. Il presidente degli States Trump, in molte occasioni, ha chiamato la pandemia “virus cinese”, enfatizzando la provenienza del nuovo covid-19.

Impostazioni privacy