Michelle Hunziker | splendido omaggio ad Italia e 2 giugno | FOTO

Lei è sempre bellissima ed il regalo che fa al nostro Paese lo è anche di più. Per Michelle Hunziker non c’è festa più bella del 2 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo! Poi all’improvviso il destino (mia mamma ?) mi portò in italia…a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! ? Sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! ?? evviva l’Italia #festadellarepubblica #loveitaly ❤️

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

È bellissimo l’omaggio che Michelle Hunziker fa al 2 giugno ed alla festa che l’Italia celebra per la proclamazione della Repubblica.

LEGGI ANCHE –> 2 giugno, il messaggio del Premier Giuseppe Conte agli italiani

Un evento avvenuto nel 1946 all’indomani dell’incubo del ventennio fascista che ci portò nella Seconda Guerra Mondiale. La showgirl svizzera ma italiana di adozione si tinge il volto con il nostro tricolore. E scrive che viene da una famiglia con madre olandese e padre francese. Ma tutti loro avevano la passione per l’Italia, nonostante abbiano vissuto in Svizzera e parlando tedesco.

LEGGI ANCHE –> Pubblico Ministero trovato morto in casa: indagano i carabinieri

Michelle Hunziker, il 2 giugno è anche la sua festa

“In realtà a casa abbiamo appreso e parlato in italiano. Guardavamo Rai 1 e Sanremo e mangiavamo cibi tipici della cultura dello stivale”. Poi a 16 anni l’innamoramento definitivo di Michelle Hunziker, che a quei tempi visitò Trebbo di Reno, in provincia di Bologna. Da allora lei ha messo radici nel nostro Paese ed il 2 giugno è in tutto e per tutto anche la sua festa. “Io sono la dimostrazione che l’integrazione è possibile ed è una cosa bella. Sono fiera di essere cittadina italiana a tutti gli effetti”.

LEGGI ANCHE –> Fase 3: 14 cose che ancora non possiamo fare dal 3 giugno

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy