Vinse il concorso illegale di Miss Hitler, finisce alle sbarre

Vinse il concorso, poi dichiarato illegale, di Miss Hitler. L’avvenente ragazza britannica A. Cutter, è stata condannata a 3 anni e 5 mesi di prigione per terrorismo insieme al suo compagno e al gruppo neo-nazista di estrema destra National Action. La ragazza fa parte del gruppo Azione Nazionale e per questo motivo era già nota alle forze di sicurezza pubblica britanniche. Il gruppo è stata la prima organizzazione ad essere ritenuta illegale in terra britannica. Gli iscritti e i militanti del gruppo di Azione Nazionale sono considerati persone perseguibili in quanto il partito è definito dalle istituzioni britanniche “virulentemente razzista, antisemita e omofobo”. Che il vento dell’estrema destra stesse soffiando sul malessere della società occidentale è cosa abbastanza diffusa in Europa. In vari paesi gli atti associati al tipo di azione terroristica sono diventati più frequenti negli ultimi anni. Le stesse organizzazioni, seppur illegali, esistono anche se rappresentano una minoranza.

Leggi anche > Evasore viaggiava in Porche, gli sequestrano tutto

Miss Hitler finisce in carcere

foto dal web

L’Italia negli ultimi anni ha visto crescere il fenomeno. Casapound e Forza Nuova sono organizzazioni di estrema destra italiana. Proprio nei giorni scorsi durante un corteo contro l’attuale governo tenutosi a Roma e dichiaratosi pacifico, ha visto nascere degli scontri e degli attacchi fisici e verbali alla stampa. In Germania sono state tante le dimostrazioni dei gruppi di estrema destra tedeschi.

Leggi anche > Quando ti brucia il pene…

foto dal web

La sensazione è che i governi occidentali democratici lascino fare fin quando non diventano pericolosi. In Italia, intanto, dopo 15 anni è arrivata la notifica di sgombero dell’edificio demaniale occupato dal gruppo Casapound. Bisogna capire se la notifica diventerà o meno operativa.

Impostazioni privacy