Covid19. Focolaio San Raffaele Pisana a Roma, 104 positivi e 5 morti

Covid19. Dopo il focolaio di contagi avvenuto a Roma negli scorsi giorni, parla l’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato

Covid19
San Raffaele Pisana Roma – Foto dal Web

L’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato informa che il focolaio registrato all’Irccs San Raffaele Pisana raggiunge un totale di 104 casi positivi e 5 decessi. Lo fa sapere al termine di una videoconferenza avuta con con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere e policlinici e ospedale pediatrico Bambin Gesù.

D’Amato fa sapere che l’indagine epidemiologica è eseguita a ritroso a partire dal 1° di maggio. La Asl Roma 3 sta contattando tutti i pazienti dimessi all’epoca e verranno effettuati a tutti  test sierologici. Per tutti loro e i relativi contatti stretti sarà disponibile il numero verde 800.118.800, e l’ulteriore recapito telefonico  333.6106975 . Saranno fornite  tutte le informazioni necessarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid19, figlia di una vittima: “Ho dovuto riconoscere mio padre. Tremendo”

Covid19, focolaio a Roma: positivi anche due tecnici Rai Saxa Rubra

Covid19
Alessio D’Amato – Foto dal Web

L’Assossore inoltre ha dichiarato: “Il focolaio è sotto controllo e sembra rallentare e sono in corso le operazioni per trasferire 64 pazienti dai reparti di medicina e riabilitazione cardiologica e respiratoria presso strutture ospedaliere.”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Consapevolezza Mediatica (@ciemme_italia) in data:

Si registrano però 16 casi di contagi positivi di cui 5 riconducibili al focolaio del San Raffaele Pisana. Di questi 5, due sono tecnici del centro Rai di Saxa Rubra. Proprio a Saxa Rubra è in corso l’indagine epidemiologica e verranno effettuati tamponi. I decessi nel Lazio sono stati 2 nelle ultime 24 ore, con un record registrato dei guariti che hanno più che triplicato gli attuali positivi e sono complessivamente 5.779.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid-19, quando ci saranno zero contagi in Italia 

Impostazioni privacy