Luglio, parte il bonus: oltre 11 miliardi per i cittadini

Luglio è arrivato ed è partito con il bonus vacanze: oggi al via 11,5 miliardi di incentivi per il settore turistico. Soldi a disposizione degli italiani per pagare camere in hotel, b&b e case vacanza. Ogni famiglia può avere un vaucher del valore massimo di 500 euro che diventano 150 per il single. Il vaucher si potrà girare alla struttura come equivalente del pagamento. Le stesse strutture potranno utilizzare i vaucher per pagare fornitori o fare dei versamenti fiscali. Un’iniezione per tentare di dare ossigeno al settore nevralgico del turismo che dà lavoro a tante persone in Italia. Da soli non basteranno, sicuramente, ma è un incentivo per mandare gli italiani in vacanza in Italia. Una spinta emotiva positiva dopo la negatività lasciata dalla pandemia. Tanti italiani dubbiosi se partire o meno  potranno essere stimolati dal vaucher.

Leggi anche > Taglio cuneo fiscale, cosa accade in busta paga

Parte il bonus vacanze, ieri rinvio tasse

bonus 1000 euro
soldi (Getty Images)

Una notizia importante per il paese che si aggiunge a quella di ieri. Con un dpcm è arrivata la proroga dei versamenti del saldo e acconto irpef e dell’iva al 20 luglio. La scadenza era prevista per il 30 di giugno. Un’altra boccata d’ossigeno per la cittadinanza. Un rinvio che ha alleggerito il mese di giugno, che ha visto già il pagamento dell’Imu prevista per lo scorso 16 di giugno.

Leggi anche > Assegni, la clausola da conoscere

Tutto quello che serve sapere sul bonus vacanze 2020
La valigia delle vacanze (foto Pixabay)

Dopo lo slittamento dei versamenti Iva dello scorso marzo e della sospensione del pagamenti per l’occupazione di suolo pubblico, arriva una nuova iniezione per gli italiani. A riferire la notizia è stato ieri il viceministro del’Economia, Antonio Misiani in Commissione Bilancio della Camera dei Deputati.

Impostazioni privacy