Si ammala di Covid in una chiesa affollata, il tragico epilogo

Il triste epilogo di un nemico dell’essere umano che sa essere anche più forte del cancro per certe persone. Lo è stato per la 17enne di Miami-Dade, in Florida. La giovane ha partecipato ad una funzione religiosa in una chiesa affollata. Senza mascherina, la ragazza ha contratto il coronavirus e non ce l’ha fatta. Ha superato il cancro ma era immunodepressa. Questo fattore ha inciso sicuramente sulla tragica fine. C’è un fattore ulteriore sul quale stanno indagando gli inquirenti. La madre della 17enne avrebbe curato la figlia con metodi alternativi. Ora è indagata e potrebbe aver facilitato la morte della figlia. Gli Stati Uniti sono sconvolti dall’ipotesi dei metodi alternativi.

Leggi anche > Varese, il primario non vuole operare un gay

Si ammala di covid a 17 e muore

america coronavirus
Coronavirus negli Usa (Pixabay)

Intanto l’epidemia continua a fare vittime negli Stati Uniti d’America. Sono oltre 130mila i morti nella Grande Mela. I contagi sono arrivati a 2.911.888 e continuano a crescere in 32 Stati su 50. “L’attuale situazione della pandemia negli Stati Uniti è “veramente non buona“, ha affermato l’infettivologo Usa Fauci. “E’ una situazione grave che va affrontata immediatamente. I giovani non devono sentirsi invulnerabili alle conseguenze più gravi, possono ammalarsi molto gravemente”. Sono 14 gli Stati che vedono costantemente aumentare i contagi ogni giorno negli Stati Uniti. Da quando è iniziato luglio sono oltre 250mila i nuovi contagi.

Leggi anche > Lettera dal carcere per Mattarella

Trump idrossiclorichina
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Getty Images)

La situazione negli Usa si aggrava giorno per giorno e l’atteggiamento assolutamente imprudente dei giovani lascia molte perplessità. Il presidente americano Donald Trump sembra molto leggero sulla vicenda. Non appare mai preoccupato.

 

 

Impostazioni privacy