Calciomercato Juventus, l’attaccante del Barcellona sempre più vicino

La Juventus sembrerebbe essere sempre più vicina al centravanti del Barcellona Antoine Griezmann, operazione di calciomercato che fa sognare i tifosi bianconeri.

Barcellona Fc
Barcellona Fc (Getty Images)

Un pareggio che sa di vittoria quello agguantato ieri sera dalla Juventus al tramonto del match contro l’Atalanta. I bianconeri, autori di una prestazione poco convincente, sono riusciti a rimontare due volte lo svantaggio. Ciò solo grazie a due calci di rigore trasformati entrambi da Cristiano Ronaldo che hanno sancito il definitivo 2-2. La Vecchia Signora è riuscita comunque a guadagnare un punto sulla Lazio, sconfitta in casa dal Sassuolo, e a mantenere le distanze dai bergamaschi, ancora a meno 9 lunghezze. Mentre la squadra di Sarri prosegue, dunque, il cammino verso la conquista del titolo, seppur a fatica, la dirigenza sta valutando già le mosse per il futuro. Le indiscrezioni sulle trattive bianconere si susseguono, ma una tiene banco: quella per l’attaccante del Barcellona, Antoine Griezmann.

Leggi anche —> Serie A, Juventus – Atalanta 2-2, Ronaldo in rimonta di rigore salva i bianconeri

Calciomercato Juventus, ipotesi Griezmann sempre più concreta: servono cessioni

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann (Getty Images)

Si fa sempre più concreta l’ipotesi di vedere Antoine Griezmann alla Juventus. Secondo un’indiscrezione del portale spagnolo Don Balon, i bianconeri avrebbero messo nel mirino il centravanti francese e vorrebbero portarlo a Torino il più presto possibile ed il Barcellona sarebbe disposto a cederlo. La società balugrana avrebbe, difatti, intenzione di riportare in Catalogna l’esterno brasiliano Neymar, ceduto al Paris Saint Germain nell’estate del 2017. Non è chiaro se il trasferimento possa concretizzarsi già nella prossima stagione o in quella successiva. Tuttavia pare che il destino dell’ex Atletico Madrid sia quello di vestire la maglia bianconera. Un’ipotesi che fa sognare i tifosi della Vecchia Signora impazienti di vedere un tridente offensivo formato da Griezmann, Ronaldo e Dybala.

Considerato il valore di mercato di oltre 100 milioni di euro e l’ingaggio di 18 milioni a stagione de Le petit diable, per intavolare la trattativa in vista dell’anno prossimo, i bianconeri dovranno pensare ad delle cessioni importanti. Tra gli indiziati principali a lasciare Torino ci sarebbero Gonzalo Higuain, Douglas Costa e Adrien Rabiot.

Stando a quanto riporta Don Balon, a rendere l’operazione più di una mera ipotesi sarebbe anche la volontà del giocatore classe 1991 che parrebbe intenzionato a lasciare il club catalano. Complice anche la difficile annata vissuta dal giocatore che non ha mai brillato al fianco di Messi&Co. Ad oggi, Griezmann, dopo un avvio da titolare inamovibile ha trovato sempre meno spazio nelle gerarchie di Setien. In 46 gare complessive, il francese ha messo a segno 15 reti e 4 assist, bottino che non gli è bastato per convincere la dirigenza blaugrana, adesso disposta a cederlo dopo aver investito 120 milioni di euro la scorsa estate per prelevarlo dall’Atletico Madrid.

Leggi anche —> Serie A, si infiamma la lotta Scudetto: il calendario di Juventus, Lazio, Atalanta ed Inter

Juventus Fabio Paratici
Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus dovrà, però, far attenzione alla concorrenza degli altri club. Il giocatore è da tempo seguito, difatti, da Manchester City, Manchester United ed Inter.

Impostazioni privacy