Juventus-Lazio: formazioni ufficiali e precedenti del big match

Le probabili formazioni ed i precedenti della sfida Juventus-Lazio, valida per la 34esima giornata di campionato ed in programma questa sera all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Lazio
(Getty Images)

Si chiude col botto la 34esima giornata di Serie A. Questa sera all’Allianz Stadium di Torino si affronteranno Juventus e Lazio in un match che può risultare decisivo per lo Scudetto. I bianconeri, difatti, potrebbero sfruttare i passi falsi di Inter e Atalanta che hanno pareggiato rispettivamente con Verona e Roma in trasferta e portarsi a più 8 dai nerazzurri e più 9 dalla Dea. Inoltre, con un successo, la squadra di Sarri estrometterebbe definitivamente dalla corsa al titolo la Lazio che si ritroverebbe a meno 11 con 12 punti a disposizione nelle ultime quattro gare. In caso contrario, i biancocelesti, espugnando lo Stadium, riaprirebbero definitivamente i giochi sorpassando in classifica l’Atalanta ed agganciando l’Inter a meno cinque dalla vetta. Incontro che promette spettacolo anche in virtù della sfida nella sfida tra i due migliori bomber del campionato: Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo, autori rispettivamente di 29 e 28 reti.

Leggi anche —> Serie A, lotta Scudetto apertissima: il calendario di Juventus, Lazio, Atalanta ed Inter

Juventus-Lazio: le formazioni ufficiali

Grandissima sorpresa tra le fila della Juventus: Maurizio Sarri ha scelto di far partire dal primo minuto nel tridente Gonzalo Higuain. Simone Inzaghi ha risposto con l’artiglieria pesante schierando al centro dell’attacco Caicedo e Ciro Immobile.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Betancur, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo, Djavan Anderson; Caicedo, Immobile

Juventus-Lazio: le probabili formazioni

Juventus-Lazio
(Getty Images)

Mister Sarri si affida ancora al 4-3-3 con pochi cambi rispetto alla trasferta contro il Sassuolo. In difesa, davanti all’estremo difensore Szczesny, ci saranno ancora Danilo e Alex Sandro sulle corsie e Bonucci, che torna dall’infortunio, al fianco di De Ligt al centro. Sulla linea mediana torna titolare Rabiot che affiancherà i soliti Bentancur e Pjanic. Stravolgimento, invece, in attacco rispetto all’ultimo turno con il tridente formato dall’inamovibile Cristiano Ronaldo al fianco di Dybala e Douglas Costa, entrambi in panchina contro il Sassuolo.

Il tecnico biancoceleste, reduce da tre sconfitte ed un pareggio, conferma il 3-5-2 ormai divenuta formazione fissa della Lazio. Tra i pali ci sarà Strakosha dietro la retroguardia formata da Bastos, che torna titolare, Luiz Felipe e Acerbi. Il folto centrocampo sarà, invece, composto da Lazzari e André Anderson, in vantaggio nel ballottaggio con Lukaku, sulle fasce e dai centrali Milinkovic-Savic, Parolo e Cataldi, che prende il posto dell’infortunato Luis Alberto. Ancora out Lucas Leiva. Confermata anche la coppia offensiva Caicedo-Immobile

Juventus (4-3-3): Szczesny: Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo, D.Anderson; Caicedo, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

ARBITRO: Daniele Orsato della sezione di Schio.

Juventus-Lazio: i precedenti della gara

Il match di stasera rappresenta il 152esimo confronto tra le due compagini nella massima serie nel corso della loro storia. Il bilancio complessivo pende nettamente a favore dei bianconeri capaci di conquistare 81 successi in totale, contro i 34 della Lazio, 36 sono i pareggi. Analizzando gli incontri in casa bianconera (75), il gap si allarga ancora di più: 48 vittorie della Vecchia Signora, 9 quelle delle Aquile e 18 i pareggi.

Juventus-Lazio
(Getty Images)

Leggi anche —> Serie A 2019/2020: calendario, risultati e classifica aggiornati

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy