Il comune di Bugliano ritira la cittadinanza a Bocelli, la Lega si indigna. Ma…

Clamoroso errore de La Nuova Padania. Il giornale Leghista che si è indignato per la revoca della cittadinanza di Bugliano a Bocelli, ma il comune non esiste.

La Padania Bugliano Bocelli
(foto da web)

Aveva definito il sindaco di Bugliano “seguace di Renzi, ma amico del PD”. La Nuova Padania, il giornale leghista nato dalle ceneri della vecchia “Padania”, commette un errore clamoroso: il famigerato comune di Bugliano, non esiste affatto, così come il suo sindaco. Dai social arrivano i commenti di scherno di chi ha letto l’articolo, prima che venisse rapidamente cancellato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid 19, Italia in stato di emergenza: le parole di Giuseppe Conte

La Nuova Padania contro Bugliano, ma il comune non esiste: figuraccia epocale

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli (Getty Images)

La figuraccia del giornale leghista si ricollega ai fatti che ieri sera hanno visto protagonista Andrea Bocelli: ospite ad un congresso di “negazionisti del Covid”, il tenore ha affermato di essersi sentito mortificato dal lockdown e di aver trasgredito le regole del DPCM. A 24 ore dalla dichiarazione, sui social è spuntato un post, pubblicato dalla pagina ufficiale del “Comune di Bugnano” e firmato dal suo sindaco “Fabio Buggiani”. Nel post si afferma che il Comune revocherà la cittadinanza onoraria al cantante a seguito delle sue dichiarazioni. “Ad Andrea Bocelli fu consegnata anche la chiave della città” si conclude ironicamente il post. “Ma per quella risolveremo cambiando la serratura”.

Bugiano La Nuova Padania Bocelli
Salvini (Foto dal web)

Centinaia di commenti negativi hanno investito l’inesistente comune nelle ore successive alla pubblicazione del post e La Nuova Padania ha scritto su di esso un articolo carico di indignazione. “Peccato che l’autore dell’articolo non sia arrivato nemmeno a leggere le ultime righe del post” commenta ironicamente qualcuno. Anche Matteo Salvini, Leader della Lega, ha si è espresso in una diretta Instagram contro il paesino fantasma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ischia, 5 cose che dovete assolutamente sapere prima di visitarla

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter