Incidente tra due auto ed uno scooter: un morto e quattro feriti

Un uomo di 74 anni è morto in un incidente stradale consumatosi nel primo pomeriggio di ieri a San Leone, frazione del comune di Agrigento. Ferite quattro persone, tra cui un bambino.

Grave incidente muore giovane
Ambulanza (foto dal web)

Un grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nel territorio di San Leone, frazione del comune di Agrigento. Stando ad una prima ricostruzione, due auto ed un scooter si sarebbero scontrati, per cause ancora in fase di accertamento, lungo viale Emporium. Nell’impatto, l’uomo alla guida dello scooter, un 74enne argentino, ma residente a Favara (Agrigento), ha perso la vita. Sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118 che non hanno potuto far nulla per la vittima. Ferite quattro persone che viaggiavano a bordo delle due auto, tra cui un bambino. Intervenuti, oltre al personale medico, gli agenti della polizia municipale, i carabinieri ed i vigili del fuoco.

Leggi anche —> Coppia di giovani finisce con l’auto in un torrente: muore un ragazzo – VIDEO

Agrigento, scontro tra due auto ed uno scooter: muore ex pilota di aereo 74enne, quattro feriti

Vigili del Fuoco e Ambulanza (foto dal web)

Un morto e quattro feriti, tra cui un bambino. Questo il tragico bilancio dell’incidente stradale consumatosi nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 5 agosto, a San Leone, frazione di Agrigento, in viale Emporium. Secondo una prima ricostruzione, riportata dai quotidiani locali e dalla redazione di Agrigento notizie, uno scooter, un Aprilia Sr, condotto da un 74enne si è scontrato, per cause ancora da accertare, contro due auto, una Fiat 500 L e una Fiat 500 X. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, Juan Carlos Nestoa Acosta, ex pilota di aereo nato in Argentina, ma residente da tempo a Favara, in provincia di Agrigento.

Sul posto è arrivato in pochi minuti il personale medico del 118 che, purtroppo, non ha potuto far nulla per il 74enne, deceduto nell’impatto. Feriti, come riporta Agrigento Notizie, quattro persone che si trovavano a bordo delle due auto coinvolte nello scontro, tra cui un bambino.

Leggi anche —> Incidente sull’autostrada A1: muore ragazza 28enne

Carabinieri
Carabinieri (Foto di djedj-Pixabay)

Intervenuti presso viale Emporium, oltre ai mezzi di soccorso del 118, anche i carabinieri, la polizia municipale ed i vigili del fuoco. I militari dell’arma e gli agenti della polizia municipale hanno provveduto ai rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente costato la vita al concedente dello scooter. I pompieri si sono occupati di rimettere in sicurezza il tratto stradale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy