Le Iene per Nadia, lo speciale che Mediaset dedica alla Toffa

Nadia Toffa, alla iena più amata uno speciale su Italia Uno giovedì 13 agosto per ricordarla ad un anno dalla scomparsa.

Nadia Toffa
Nadia Toffa (foto dal web)

Tutti ricordano Nadia Toffa, la “iena” bresciana che con il suo coraggio e la sua determinazione si occupava dei casi più delicati e difficili. Con il sorriso, con quel desiderio di informare i suoi spettatori, era la iena più coraggiosa e sicuramente la più amata. La sua semplicità, la sua forza nell’affrontare interviste delicate ma sempre con quel suo velato accento bresciano. Proprio nella sua città natale ha trascorso gli ultimi istanti della sua vita, non senza sofferenza ma che lei tentava di nascondere alla famiglia e a tutte le persone che le stavano accanto.

LEGGI ANCHE -> Nadia Toffa, mamma Margherita la ricorda e rivela un suo amore

Un anno dalla sua morte, in molti a ricordarla

https://www.instagram.com/p/B1JDdHgCGLu/

Le Iene per Nadia, è uno speciale che andrà in onda giovedì 13 su Italia Uno in prima serata. Un tributo, un modo per onorarla del servizio prestato al celebre programma Mediaset a cui lei diede molto, tanto che ebbe anche l’onore di condurlo insieme ai suoi colleghi. Ed è proprio in quell’occasione che comunicò ai milioni di telespettatori la sua malattia, era il febbraio del 2018.

Terra dei fuochi, Ilva, sono alcuni dei servizi in cui Nadia ha veramente mostrato tutta la sua professionalità arricchita da quell’umanità e sensibilità che non tutti hanno. Servizi che facevano emergere emozioni contrastanti; rabbia, tristezza e ammirazione per chi dedicava tempo e risorse a scovare gli angoli bui. Nadia infatti amava ascoltare, ma soprattutto dare voce agli ultimi.

LEGGI ANCHE -> Nadia Toffa, Le Iene le dedicano uno speciale su Italia 1

Nadia Toffa
Nadia Toffa ed il giornalista Gianluigi Nuzzi (foto dal web)

Gianluigi Nuzzi, scrittore e giornalista amico della Toffa, ama ricordarla in tutta la sua genuinità, portata avanti dalla madre attraverso una fondazione a scopo benefico e assolutamente – precisa – non mediatico. Il giornalista ama citare l’amica al presente e dichiara: Per me, lei rimane sempre”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy