Ricoverata per una frattura alla caviglia, ritorna a casa con piaghe e lividi

Letizia Orrico è stata portata all’ospedale San Giuliano di Giugliano in provincia di Napoli per una frattura e lussazione alla caviglia ma “è stata dimessa in condizioni pietose con piaghe e lividi”, così come affermano i familiari della donna 

Giallo a Merine
(Getty Images)

I familiari di Letizia, una donna di 59 anni ricoverata all’ospedale San Giuliano di Giugliano in provincia di Napoli per una frattura e lussazione alla caviglia, hanno sporto denuncia ai carabinieri della compagnia locale perché è tornata a casa “in condizioni pietose”. Letizia sarebbe solo caduta accidentalmente in un ristorante e il nosocomio del napoletano le ha diagnosticato la frattura e lussazione. Appena uscita dall’ospedale è stata ospitata da alcuni suoi parenti, che si sono accorti di alcune anomalie. Letizia, come afferma sua cognata Marcella, ha “lividi enormi sulle braccia frutto verosimilmente dei lavaggi cui è stata sottoposta, bruciori fortissimi alla schiena e alle ascelle. Scoprendo i vestiti ho visto e fotografato enormi ematomi, escoriazioni alla gamba e un inizio di piaga da decubito”.

LEGGI ANCHE -> Dj Viviana, parla il testimone: Vi dico come stava Gioele

Sul corpo di Letizia ci sono piaghe da decubito e lividi

“Letizia, ricoverata per 4 giorni all’ospedale San Giuliano di Giugliano e dimessa da qualche giorno, è in condizioni pietose”. Queste le affermazioni dei parenti della donna 59enne di Marano. Dato che la pandemia da coronavirus vieta alle famiglie di assistere da vicino i propri cari, i parenti della donna hanno potuto vedere solo dopo cosa le era successo. Secondo quanto hanno denunciato i familiari di Letizia, quest’ultima sarebbe stata lavata solo una volta in quattro giorni in cui è stata nel nosocomio di Giugliano.

LEGGI ANCHE -> Covid Italia | il virologo Bassetti | Quarantena per chi torna dall’estero

Infermieri e operatori del sud trasferitisi in Lombardia per l'emergenza a rischio sfratto
Ospedale (foto Pixabay)

“Nell’atto di dimissioni c’è scritto che deve ritornare a Giugliano il 19 per un controllo. Noi questa volta non lasceremo sola Letizia: chiederemo la presenza delle forze dell’ordine, non è possibile che una donna venga dimessa in questo stato”, ha concluso Marcella.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy