Succo di limone, un ottimo rimedio per perdere peso

Il succo di limone spesso viene consigliato per perdere peso naturalmente. Tra favorevoli e scettici, come reagisce l’organismo.

limone
Succo di limone (foto dal web)

Numerosi siti internet ogni giorno propongono diete a base di limone. Più precisamente, il succo con le sue proprietà consente a chi ne fa un corretto e quotidiano consumo di perdere alcuni chili. Secondo numerose ricerche, bere 4 volte al giorno succo di limone fa perdere 3 chili in una settimana. L’agrume possiede proprietà depurative, un effetto detox che aiuta l’organismo a ritrovare la propria linea. Rimosso anche ogni possibile gonfiore, soprattutto quello addominale.

LEGGI ANCHE -> Dieta depurativa, rimettersi in forma dopo le vacanze

Come inserire il succo di limone all’interno della propria routine

Limone
Succo fresco di limone (foto dal web)

Il primo bicchiere di succo va assunto appena svegli, quindi prima della colazione. Lo stomaco vuoto recepirà meglio le proprietà detox del limone. Il secondo bicchiere durante lo spuntino, metà mattina magari intorno alle ore 11:00. Il terzo bicchiere insieme allo spuntino pomeridiano, da accompagnare la bevanda con alimenti leggeri quali ad esempio verdure crude. L’ultimo bicchiere va consumato due ore prima di andare a letto, giusto il tempo di attivare l’organismo e prepararlo per il sonno notturno.

Si consigliano ovviamente agrumi biologici, in quest’ultimo caso è possibile anche consumarne la scorza ricca di vitamina. Per avere una maggiore polpa, prima della spremitura va lavorato sul piano di lavoro, massaggiando l’agrume e renderlo più polposo.

LEGGI ANCHE -> Dieta ferrea e nessun risultato. Il motivo svelato dalla scienza

Limone perdita di peso
Tecnica per rendere il limone più polposo (foto dal web)

Ovviamente per avere dei bei risultati il limone dev’essere assolutamente fresco; ciò significa che non va lasciato in frigo perchè  – come noto – l’acqua contenuta nell’agrume si perde, vanificando le proprietà depurative dello stesso.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

 

 

 

Impostazioni privacy