Terremoto in Iran oggi, scossa di magnitudo 5.1. I dettagli

terremoto
terremoto (ansa.it)

Il terremoto, che ha creato il panico tra i residenti spingendoli a correre in strada, si è verificato alle 02:04 ora locale ad una profondità di nove chilometri, ha detto Khaledi, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state immediatamente inviate nelle aree colpite. Anche il Cile, nella giornata di Domenica 6 settembre, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 della scala Richter, l’ipocentro e’ stato localizzato a 20 km di profondità con epicentro a 12 chilometri a sud-est di Tongoy, nella regione di Coquimbo, e oltre 400 km a nord di Santiago.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Bambina di soli 5 anni rapita, violentata ed uccisa: il corpo ritrovato in una discarica

Sisma in Italia

In Italia a fine Agosto è stata registrata una scossa di terremoto ai Castelli Romani di magnitudo tra 3.0 e 3.5. Il terremoto, durato circa 15 secondi, è stato avvertito soprattutto tra Lariano e Velletri, ai Castelli Romani, ma anche a Roma. L’epicentro è stato registrato a 3 chilometri a nord ovest da Lariano, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Alla prima scossa ne sono seguite altre due, rispettivamente di 2.0 e 2.4.

Terremoto sismografi
(Getty Images)

Anche nel Modanese il 1 settembre è stata registrata una scossa di magnitudo 2.4 con epicentro a 2 chilometri da Mirandola.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy