Si lascia morire dopo la moglie: legati da 74 anni di matrimonio

Gildo Perin ha deciso di lasciarsi morire poco dopo la scomparsa della moglie Clorinda. A legarli insieme 74 anni di matrimonio

Gildo con la moglie (foto dal web)
Gildo e Clorinda (foto dal web)

Albina, frazione di Gaiarine (Treviso) – Gildo Perin di 97 anni e Clorinda Bortolussi di 94 anni si erano sposati nel 1945, un matrimonio il loro di ben 74 anni e una vita intera passata insieme, tra difficoltà economiche, la partenza dell’uomo per l’Australia subito dopo il matrimonio per cercare fortuna, le lunghe lettere dall’altra parte del mondo per 5 anni, il suo ritorno come imprenditore e la fondazione della Società Mobili Albina, i tre figli.

Ma sempre insieme. A rompere questo rapporto la morte di Clorinda lo scorso 26 luglio a seguito di una caduta: l’anziana assumeva anticoagulanti che a seguito della caduta hanno provocato l’emorragia e la morte poco dopo.

LEGGI ANCHE -> Incidente in moto mentre torna a casa: ragazzo di 38 anni perde la vita

Gildo Perin nonostante l’età avanzata godeva ancora di buona salute, era autonomo e non era assistito da nessuna badante per le faccende in casa o negli spostamenti. Però la sua tempra forte non ha retto l’urto della separazione con l’amata moglie e si è lasciato morire di crepacuore, dopo una vita passata insieme non è riuscito a sopportare il lutto e la perdita di Clorinda.

Gildo e Clorinda si sono conosciuti ad una festa in paese

Necrologio Gildo Perin (foto dal web)
Necrologio Gildo Perin (foto dal web)

Dopo la morte della mamma, papà ha cominciato a rifiutare il cibo. Noi figli ci alternavamo da lui giorno e notte, non è mai stato lasciato solo neppure un momento. Ma non c’è stato niente da fare, ha deciso di smettere di mangiare. È morto cinquanta giorni esatti dopo la mamma”, lasciano trapelare i figli della coppia.

I due si erano conosciuti durante una sagra in paese, come amava ricordare Clorinda ai figli: “Gildo mi notò e disse: voglio quella ragazza là, così senza tanti preamboli”. Ogni anno da quel lontano 1945 Gildo per l’anniversario di matrimonio con la moglie ingaggiava il coro Ana di Vittorio Veneto.

Matrimonio (foto dal web)
Matrimonio (foto dal web)

A novembre avrebbero festeggiato le nozze di platino. Stamane si sono svolti i funerali di Gildo Perin nella chiesa parrocchiale di Albina.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy