Rubano pistola nel seggio a finanziere dopo averlo narcotizzato

I ladri sono entrati attraverso una finestra nell’istituto Parisi-De Santis a Foggia. Rubati tre telefoni cellulari e un portafogli. Sigilli integri nelle sezioni

Guardia di Finanza Foggia (foto dal web)
Guardia di Finanza Foggia (foto dal web)

FOGGIA – Un militare della Guardia di Finanza in servizio al seggio elettorale Parisi-De Santis di Foggia ha subito il furto della pistola di ordinanza la scorsa notte, mentre era di vigilanza al seggio di via Marchese de Rosa.

Stando a quanto ricostruito finora dagli inquirenti, sembrerebbe che il finanziere sia stato narcotizzato. Il risveglio solo verso le 4 del mattino quando si è accorto di non avere più la pistola di ordinanza, una Beretta custodita nella fondina. Il militare ha dato immediatamente l’allarme.

LEGGI ANCHE -> Attenzione nei supermercati, snack ritirati per serio rischio

Con il finanziere erano in servizio altri due militari della compagnia di Manfredonia che però non si sono accorti di nulla. I ladri sono entrati attraverso una finestra nell’istituto sede di seggio elettorale. Oltre alla pistola, i malviventi hanno portato via tre telefoni cellulari e un portafogli.

Seggio elettorale (foto dal web)
Seggio elettorale (foto dal web)

La Polizia di Foggia ha fatto sapere che “le sezioni non sono state violate in quanto i sigilli erano integri e null’altro era stato sottratto. Questa mattina i Presidenti delle sezioni interessate hanno regolarmente aperto i seggi per le votazioni”. Le indagini puntano a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e a individuarne gli autori.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy