Covid Sardegna, Comune decide lockdown | Il Provvedimento straordinario

Covid Sardegna: l’amministrazione comunale di un paese sardo ha deciso di mettere in lockdown il Comune con un Provvedimento straordinario

Covid Sardegna Comune lockdown provvedimento
(Getty Images)

Il paese di Aidomaggiore, comune della Sardegna, è stato messo in lockdown per via dell’emergenza Covid. Si tratta di un Provvedimento straordinario preso dall’amministrazione comunale. Le persone saranno autorizzate ad uscire e entrare nel paese abitato soltanto per lavoro, per effettuare acquisti strettamente necessari, per andare in farmacia, per ragioni di salute o per motivi di assoluta necessità ed esigenze familiari con specifica autocertificazione che è possibile scaricare dal sito internet del Comune.

Saranno chiuse le attività commerciali presenti nel Comune, tranne i negozi di generi alimentari, edicole, tabacchini e farmacie. La vicesindaca Maria Lourdes Pala ha spiegato. “In questo momento di grande emergenza – si legge su ‘LinkOristano.it‘ – è la sola cosa che possiamo fare per evitare che questo virus continui a circolare velocemente nel nostro piccolo paese e nei paesi vicini, e per tutelare la salute nostra e quella dei nostri cari“.

LEGGI ANCHE —> Covid 19 | il governatore annuncia | ‘Se non calano contagi chiudo tutto’

Covid Sardegna, il paese di Aidomaggiore decide il lockdown